Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2008

Bari - Motociclismo - All'autodromo del Levante di Binetto prima prova del 20° Trofeo Inverno

Con team provenienti da tutta Italia, griglie di partenza gremite, paddock pieno al limite si è disputata la prima del 20° trofeo Inverno, trofeo di punta dell'autodromo del Levante. Gare combattute in tutte le categorie, infatti le prime posizioni sono sempre state racchiuse in pochi centesimi di secondo.

Nella categoria Open va sottolineata la vittoria di Fabio Gentile che ha corso con una frattura, Nicola Spalierno ha inseguito per tutti e 24 giri , avvicinandosi a Gentile che ha saputo gestire il vantaggio delle traiettorie, sfortuna per Cosimo Diviccaro che alla prima curva è andato lungo retrocedendo in ultima posizione, poi, con una serie impressionante di 13 sorpassi in 24 giri chiude la gara al 6 posto.

Le prime categorie a scendere in pista sono state la 600 Aperta gara B, Pole di Busiello e vittoria e vittoria di Paolo Golia ,del team San Pietro, su suzuki si è imposto di pochi centesimi su Francesco Rodio, team Diabolik, su Suzuki, terza piazza a Cristian De Francesco ,M.C Sport Puglia, su Honda, quarta posizione per Raffaele Brandello , M.C. Monster, su Yamaha, quinta posizione per Valerio Dinunzio, Team San Pietro, su Suzuki. Avvincente il duello nella classe Naked, partenza in Pole per Bungaro, sorpassi emozionanti tra il Poleman Stefano Bungaro, m.C. Bari, su Triumph, e l'intramontabile Luigi Galasso, M.C. G.Agostini, su KTM, alla fine la spunta Bungaro su Galasso, terza posizione a Salvatore Raho, M.C. Messapico, su KTM, quarta piazza per Marco Pascetta, in quinta posizione Fabio Spelorzi.

La gara della 125 SP ha visto una griglia monomarca Aprila, Pole position per Matteo Gabrielli, la gara e stata dominata dai fratelli Gabrielli, M.C Pompone, infatti a Matteo Gabrielli è andata la prima posizione, secondo Gennaro Antonio Romano, Nuovo M.C. Napoli e terzo Tommaso Gabrielli, anche questa gara ha visto i primi tre racchiusi in meno di mezzo secondo, quarto Giovanni Santonicola, M.C. Piccole Pesti, quinta posizione per Benito De Nigro che è arrivato secondo ma poi i commissari di gara segnalavano un sorpasso di De Nigro in regime di bandiera gialla e quindi scivolava in quinta posizione per i secondi presi di penalità.

Nella categoria 600 Aperta gara A si è imposto Antonio Nespoli , Team Pasquale Viscardo, su Yamaha, seconda piazza per Pietro Carrieri, M.C. G.Agostini, su Yamaha, terzo Fabio Mottola M.C. Freedom Riders, su Yamaha, quarto Rossano Albanese, M.C. Wolf & Fox su Honda, quinto Salvatore Torrisi, M.c. Jonico Mascali su Yamaha.

Infine l'ultima gara disputata è stata quella regina della Open che ha visto partire in Pole Nicola Spalierno, la prova è stata vinta da Fabio Gentile del Team Vasar su Yamaha, seguito da Nicola Spalierno, M.C. Bari su Suzuki, terzo Giuseppe Oliva, Matera Racing, su Suzuki, quarto Stefano Bungaro, m.C. Bari, su Yamaha, quinto Raffaele Angelo Rubino, Matera Racing, su Yamaha.

La seconda gara del 20° Trofeo Inverno si disputerà il 08 e 09 Novembre all'autodromo del Levante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *