Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2008

Guadagnare online con Facebook e blog

Ho scoperto che è possibile fare pubblicità su Facebook e guadagnare con un blog proprio come con Google Adwords. Vediamo insieme come è possibile pubblicizzare il nostro blog o i nostri prodotti attraverso un sito che viene visitato da milioni di utenti al giorno.


Andiamo all'indirizzo http://www.facebook.com/ads/ e clicchiamo il bottone Inizia. Scriviamo il link al quale vogliamo che i nostri annunci puntino e clicchiamo continua. Adesso compiliamo il titolo e il testo dell’annuncio e scegliamo se vogliamo far visualizzare anche una foto.


Iniziamo adesso a restringere il campo delle persone che visualizzeranno gli annunci. Lasciamo impostato Italy (a meno che non vogliamo un target solo italiano) e scegliamo se il nostro sito o prodotto è più appetibile per maschi o femmine e per quali fasce di età. Se vogliamo possiamo anche decidere con che ricerca di parole la nostra pubblicità verrà visualizzata. Il programma farà una stima di quante persone potrebbero vedere sul loro computer la nostra pubblicità.


Possiamo scegliere addirittura se pagare per i click ricevuti o per le impressioni. Il budget minimo è di 5 $.


Abbiamo sicuramente trovato un’ottima alternativa a Google Adwords anche se con una copertura di utenti più bassa. Tuttavia il continuo e ininterrotto successo di Facebook porta punti a vantaggio di questo programma pubblicitario. Insomma, se volete avere un target molto specifico e soprattutto giovane, scegliete Facebook Ads.



Giovanni Sterti di Guadagnare online trucchi e metodi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *