(ANSA) - RIMINI, 5 NOV - "Il Governo si è posto seriamente il problema dei costi, dei benefici e dei risultati. Noi non mettiamo in discussione la filosofia di Kyoto da cui deriva il pacchetto europeo 20-20-20". Così il sottosegretario all' Ambiente, Roberto Menia, all'inaugurazione a Rimini Fiera di Ecomondo, rassegna internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, ha risposto ai giornalisti sulla discussione clima. "Ma rischiamo di pagare molto di più - ha proseguito Menia - rispetto ad altri paesi che sono stati in questi anni evidentemente meno virtuosi di noi. Non contestiamo la filosofia che è sacrosanta, ma d'altro canto abbiamo stimato che l' impegno così come è stato prefissato in sede europea, a noi costa di media il 40% in più degli altri partner europei, circa 181-182 miliardi per i prossimi 10 anni per una riduzione delle emissioni dello 0,4% e ci chiediamo se il gioco vale la candela. Occorre considerarlo per ottenere gli stessi benefici ma a costi minori".
Cerca nel blog
mercoledì 5 novembre 2008
CLIMA: MENIA, NO IN DISCUSSIONE FILOSOFIA KYOTO MA COSTI ALTI
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento