Milano, 22 dicembre 2008 - "Per me questo è un premio importante. Ho sognato ed è diventato realtà. Sono diventato campione del mondo nella mia vita e lo sono diventato anche nello sport. Rimanendo sempre me stesso e impegnandomi a fondo: adesso raccolgo i frutti di questi anni di duro lavoro". Queste le parole del pugile Giacobbe Fragomeni, detentore del titolo mondiale Wbc, categoria Massimi Leggeri, ringraziando per l'Ambrogino d'Oro ricevuto oggi a Palazzo Marino dal Sindaco Letizia Moratti.
"Sono orgogliosa – ha dichiarato il Sindaco Moratti - di consegnare a questo campione della vita e dello sport la massima onorificenza di Milano. Ha saputo superare momenti dolorosi grazie al suo carattere e allo sport. È diventato un esempio per tutti noi milanesi e, soprattutto, per i giovani e per gli abitanti del quartiere Stadera, dove è nato".
Giacobbe Fragomeni è un pugile professionista, nato nel quartiere Stadera, con un passato segnato da momenti difficili e dolorosi. Grazie alla boxe è uscito dal tunnel della droga, il suo impegno e il suo carattere lo hanno portato ai vertici di questo sport. Nella notte di venerdì 24 ottobre, al Pallido di Milano, ha conquistato il titolo mondiale Wbc nella categoria Massimi Leggeri.
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento