Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2008

Glomera la webtv al passo con le tue esigenze

Glomera, la piattaforma tecnologica che permette di creare e gestire webtv interattive, lancia sul mercato per la prima volta in Italia, la possibilità di personalizzare non solo lo stile e la grafica dei canali di webtv ma anche i singoli parametri tecnici che compongono i canali e che sono acquistabili in modalità e-commerce, offrendo in questo modo l’opportunità di effettuare investimenti ridotti e mirati, dei quali poter controllare i ritorni.

Glomera offre quindi l’opportunità di attuare una strategia online di crescita progressiva che consenta davvero a tutti di potersi permettere la propria web tv interattiva!
Ognuno ha infatti la possibilità di scegliere di quanto spazio disco disporre per l’archiviazione
dei propri contenuti video, di quanta banda necessita per poter trasmettere i propri programmi e
raggiungere i propri utenti, se personalizzare la propria webtv con il proprio brand e non visualizzare la pubblicità inserita da Glomera, oltre naturalmente a definire tutti gli aspetti che riguardano la veste grafica del canale e l’attivazione o meno dei vari box interattivi che completano le informazioni veicolate dal player Tv.

Il concetto di Tv, così come si è inteso per decenni, sta profondamente cambiando a seguito dell'introduzione delle nuove piattaforme digitali, tuttavia la diffusione e l’utilizzo delle webtv professionali non è ancora diffuso in maniera capillare a causa di un scarso livello di informazione relativamente alle loro potenzialità e metriche.

Come emerge dall’ultimo rapporto pubblicato nel novembre 2008, dall'Osservatorio New TV della School of Management del Politecnico di Milano1, le Webtv sono uno dei settori in cui si verificano le maggiori sperimentazioni: a livello di format e di palinsesti, di produzione di contenuti e di modalità di erogazione all'utente. Tuttavia il loro utilizzo non è ancora diffuso in maniera capillare, basti vedere che il 65% di un campione dei Responsabili della Direzione Marketing & Sales di alcune fra le più rilevanti imprese operanti in Italia, rivela di non aver mai utilizzato le webtv per campagne di comunicazione, principalmente a causa di una scarso livello di informazione relativamente alle loro potenzialità, metriche, efficacia ed alla carenza di competenze adeguate interne all’azienda.

Glomera, disponibile in 5 lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e sloveno, permette di provare il servizio gratuitamente, sia di acquistare il proprio canale premium in modalità ecommerce direttamente dal sito www.glomera.com, selezionando in autonomia i singoli parametri che compongono il canale o appoggiandosi all’offerta chiavi in mano al prezzo di 199 € al mese.

Non è necessario possedere conoscenze e competenze tecniche di alto profilo per costruire il proprio canale tv e adattarne lo stile a quello già definito del proprio sito, dove il canale verrà effettivamente pubblicato e fruito dagli utenti finali. In questo senso Glomera offre ad aziende, produttori professionisti ed editori la possibilità di creare webtv interattive personalizzate in completa autonomia.

Statistiche puntuali permetteranno poi di analizzare in ogni forma i dati di accesso per tenere costantemente sotto controllo gli indici di gradimento della propria programmazione e modificarla in funzione degli ascolti rilevati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *