Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2008

Lo spot prende vita in sala con RespiraBene

Lo spot prende vita in sala con RespiraBene

Si spengono le luci e “ciak si gira!”

Il pubblico della sala 16 del cinema Multiplex Bicocca di Milano, sabato 13 dicembre, ha vissuto un’esperienza unica, che ha generato grande stupore e divertimento.

Tutto è accaduto durante l’ultimo spot prima del film: una coppia a letto, lui russa e lei non riesce a dormire. Le prova tutte, ma senza successo. Si alza dal letto e apre una porta della camera ed esce.

D’improvviso accade qualcosa di inaspettato. Si accende una luce alla sinistra dello schermo ed esce lei in sala dicendo: “Non è che qualcuno ha un RespiraBene”? Uno spettatore delle prime file offre alla donna il pacchetto ricevuto, prima di entrare in sala, dalle hostess in pigiama nel foyer. La donna ringraziando esce di scena e si incammina verso il corridoio di luce.

Rientrata in camera da letto contenta di aver risolto il suo problema, la donna si addormenta sotto gli occhi degli spettatori divertiti.

Il pubblico, che ha quindi “partecipato” allo spot dal vivo, prorompe in esclamazioni divertite, sorpreso di aver vissuto 43 secondi non convenzionali, non subendo uno spot bensì vivendolo in diretta e in prima persona.

È la nuova frontiera della pubblicità, che fa leva sulla magia del cinema per rendere più memorabile un momento.

Il format è dell’Agenzia Creativa Grey di Milano che con il regista Stefano Giulidori di Icebreaker e la casa di produzione Central Groucho hanno realizzato una nuova generazione di spot per parlare in modo inedito e spiritoso di RespiraBene.

Weber Shandwick

Team Digital PR

Laura Vecchi, lvecchi@webershandwick.com

Giacomo Iacovelli, giacovelli@webershandwick.com

Milano, 17 dicembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *