Cerca nel blog

martedì 10 febbraio 2009

Museo in Trastevere-convegno sulle somiglianze tra Italia e Romania

Prossimo appuntamento il 15 febbraio con "Il Ponte di Traiano"

Un Convegno sulla vicinanza tra Italia e Romania

"Roma: quando l'immigrazione produce": tanti eventi oltre la mostra.

Al Museo di Roma in Trastevere continua con grande successo la mostra "Roma, quando l'immigrazione produce", promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali e organizzata dall'Associazione Makenoise in collaborazione con Gruppo Mercurio, Banca di Credito Cooperativo di Roma e Confcommercio Roma, con il patrocinio ed il sostegno della Provincia di Roma in programma fino al 1 marzo. Un racconto fotogiornalistico della storia di 8 imprenditori immigrati, storie di impegno e di lavoro che testimoniano come attraverso il fare impresa si possa anche costruire una reale e concreta integrazione.

Ma "Roma, quando l'immigrazione produce" non è solo una mostra: nei prossimi giorni sono in programma diverse iniziative, incontri, reading, laboratori, per discutere, parlare, confrontarsi sui temi connessi all'immigrazione, alla cultura delle differenze, alle opportunità del microcredito, sempre alla scoperta di una immigrazione che può essere vista come risorsa e non solo come problema.

Secondo appuntamento il prossimo 15 Febbraio dalle 17 alle 19 con "Il Ponte di Traiano" da un'idea di Paolo Fantauzzi. Un convegno sulle somiglianze fra Italia e Romania per superare in modo "leggero" gli stereotipi su questa comunità.

A seguire esposizioni, percorsi gastronomici tipici, proiezioni e intrattenimento folcroristico.

L'Organizzazione è a cura di Laura Vasii e Adrian Grigor con il contributo di Giancarlo Germani. L'evento è realizzato grazie alla collaborazione di: Italia Romania per l'Integrazione e lo Sviluppo, Vocea Romanilor, Associazione Piccoli,Imprenditori Romeni, Amici della Romania, Dacia Felix, Noi Suntem Romani, Ovidius, Euro, Rumeni, Rosa dei venti, Spirit romanesc.

ufficio stampa
--
dott.ssa Arianna Fioravanti
In Media Res Comunicazione srl
via Parenzo,8 - Roma
tel: 338.999.33.73
skype: arianna.fioravanti


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *