Prossimo appuntamento il 15 febbraio con "Il Ponte di Traiano"
Un Convegno sulla vicinanza tra Italia e Romania
"Roma: quando l'immigrazione produce": tanti eventi oltre la mostra.
Al Museo di Roma in Trastevere continua con grande successo la mostra "Roma, quando l'immigrazione produce", promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali e organizzata dall'Associazione Makenoise in collaborazione con Gruppo Mercurio, Banca di Credito Cooperativo di Roma e Confcommercio Roma, con il patrocinio ed il sostegno della Provincia di Roma in programma fino al 1 marzo. Un racconto fotogiornalistico della storia di 8 imprenditori immigrati, storie di impegno e di lavoro che testimoniano come attraverso il fare impresa si possa anche costruire una reale e concreta integrazione.
Ma "Roma, quando l'immigrazione produce" non è solo una mostra: nei prossimi giorni sono in programma diverse iniziative, incontri, reading, laboratori, per discutere, parlare, confrontarsi sui temi connessi all'immigrazione, alla cultura delle differenze, alle opportunità del microcredito, sempre alla scoperta di una immigrazione che può essere vista come risorsa e non solo come problema.
Secondo appuntamento il prossimo 15 Febbraio dalle 17 alle 19 con "Il Ponte di Traiano" da un'idea di Paolo Fantauzzi. Un convegno sulle somiglianze fra Italia e Romania per superare in modo "leggero" gli stereotipi su questa comunità.
A seguire esposizioni, percorsi gastronomici tipici, proiezioni e intrattenimento folcroristico.
L'Organizzazione è a cura di Laura Vasii e Adrian Grigor con il contributo di Giancarlo Germani. L'evento è realizzato grazie alla collaborazione di: Italia Romania per l'Integrazione e lo Sviluppo, Vocea Romanilor, Associazione Piccoli,Imprenditori Romeni, Amici della Romania, Dacia Felix, Noi Suntem Romani, Ovidius, Euro, Rumeni, Rosa dei venti, Spirit romanesc.
ufficio stampa
--
dott.ssa Arianna Fioravanti
In Media Res Comunicazione srl
via Parenzo,8 - Roma
tel: 338.999.33.73
skype: arianna.fioravanti
Nessun commento:
Posta un commento