Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2009

Organizzare un Evento

Connecting-Managers® ti invita al corso:
Come Organizzare un evento riuscito
Una nuova prospettiva per  l'azienda e le sue relazioni pubbliche.
Giovedì 26 Febbraio 2009
Verona
ore 9.00-18.00


Nel corso della giornata si parlerà dell'evento come nuova via per comunicare nell'era multimediale. Sarà spiegato come usarlo come strumento di comunicazione efficace che, con costi contenuti, raggiunge un pubblico ampio e differenziato. Se ne parlerà in tutte le sue varianti, compresa quella dei convegni.

Obiettivo:
Offrire una panoramica delle problematiche inerenti il percorso di ideazione, progettazione, realizzazione e gestione di un evento, individuandone le opportunità e le criticità di un approccio coerente e professionale.

Argomenti trattati:
- Marketing & Comunicazione d'impresa;
- Comunicazione d'impresa ed evento;
- Evento contenitore della comunicazione;
- Evento e target;
- Tipologie di eventi;
- Un evento di successo. e dopo?

Programma:
Ore  8.30  Arrivo Reception
Ore  9.00  Entrata in aula e inizio lavori
Ore 10.30 Coffee break
Ore 13.00 Pausa Pranzo e marketing relazionale
Ore 14.30 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16.00 Coffee break
Ore 17.30 Novità da Connecting-Managers®
Ore 18.00 Chiusura lavori- Saluti

Target:
Il workshop e rivolto a tutti coloro che intendono approfondire in modo professionale e strategico l'organizzazione di un evento come strumento fondamentale della comunicazione. In particolare e indicato per manager che intendono far migliorare le performance aziendali sfruttando al meglio le potenzialita e la forza dell'evento e per tutti coloro che vogliono saperne di più sulle tecniche di programmazione e di relazioni pubbliche per organizzare eventi di successo. Un corso utile  per chi, professionista del settore o semplice appassionato, desideri approfondire un aspetto importantissimo, della comunicazione d'impresa.

Docenti:
Antonio Monizzi Team Manager di C-M®, attualmente si occupa della direzione didattica ed organizzativa delle attività Formazione & Relazione" per l' Accademia di Connecting-Managers®. 40 anni, più di quindici anni passati nel mondo della grande distribuzione, percorrendo tutti i passaggi della carriera commerciale, sia in realta di distribuzione generalista (Carrefour), che specialista (leroy merlin). Nel corso di questa esperienza si e occupato di formazione professionale, prima come docente, poi anche in qualita di progettista e coordinatore di moduli formativi. E' Membro A.I.F. (Associazione Italiana Formatori).    

Mauro Pecchenino, Docente universitario di Relazioni Pubbliche all'Universita IULM e all'Universita Vita e Salute S. Raffaele di Milano, e uno dei maggiori esperti a livello internazionale di comunicazione d'impresa. È l'unico italiano ad aver ottenuto l'Award di comunicatore europeo dell'anno nel 2004. È presidente e fondatore dell'osservatorio sulla famiglia e sulla persona. Direttore responsabile del newsmagazine Pillbox, e titolare di una rubrica sugli eventi sul mensile "L'impresa" del Sole 24 ore. E'autore di numerose pubblicazioni tra le quali il best seller "Organizzare gli Eventi" edito dal Sole 24 ore e giunto a 20.000 copie.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni incontro e' di euro 490,00 ma in via eccezionale sara' di euro 199,00  più iva.
La quota di iscrizione comprende: Materiale didattico, Manuale sulla Comunicazione, Attestato di frequenza e  lunch.

Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.

Per informazioni ed iscrizioni  invia una mail di richiesta con i tuoi dati a:
roberta.benedetti@connecting-managers.com

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers
®

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *