Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2009

Gruppo HTML: on line il nuovo sito corporate

Gruppo HTML: on line il nuovo sito corporate


È online il nuovo sito corporate di Gruppo HTML, una delle principali realtà operanti nel panorama on line. Raggiungibile all'indirizzo www.gruppohtml.it, il sito vuole accrescere la brand identity del gruppo, alla luce della rapida espansione avvenuta negli ultimi anni.

Presentato anche il nuovo logo, sintesi grafica tra l'identità attuale e l'autorevolezza dello storico marchio HTML.it, sedimentata in oltre 11 anni di attività sul Web.

Gruppo HTML è una realtà articolata che comprende il primo network editoriale per numero di utenti unici e la prima concessionaria di pubblicità on line per volumi di fatturato sul target IT. Completano il quadro la Web Agency e l'area formazione. Da qui la necessità di comunicare in modo più incisivo questa evoluzione, dando il giusto risalto a tutte le aree e le sinergie attivabili.

Il sito nasce come strumento informativo a disposizione di utenti, addetti ai lavori e giornalisti, dove reperire tutte le informazioni sulle attività di Gruppo HTML: dai contatti alle opportunità di lavoro, dai press-kit agli ultimi progetti realizzati, dalle partnership alle novità editoriali e di comunicazione.

"Dopo 3 anni di crescita sostenuta" dichiara Massimiliano Valente Presidente di Gruppo HTML "sentivamo l'esigenza di comunicare il nuovo assetto delle nostre attività, valorizzando un patrimonio di esperienza per molti aspetti unico. Penso al know-how tecnico e creativo di H Lab, alle capacità commerciali di TAG Advertising e naturalmente al modello editoriale capace di sintetizzare quantità e qualità. L'ottimo momento che stiamo vivendo è confermato dai dati Nielsen di dicembre 2008, che ci danno ampiamente come prima property sul target IT e dall'andamento della raccolta pubblicitaria, cresciuta del 50% nell'ultimo anno. Il nostro 2009 sarà ricco di novità che, grazie a questo nuovo strumento di comunicazione, racconteremo quotidianamente."

Il progetto di comunicazione è curato da H Lab, che ha preso carico di ogni aspetto di sviluppo, con l'obiettivo di dare al sito un'immagine elegante e attuale. Un attento studio della componente emozionale ha portato ad una selezione di immagini in linea con l'obiettivo di comunicare sia i valori delle singole aree che l'identità globale di gruppo. L'interfaccia, studiata per garantire la massima usabilità, rispetta gli standard XHTML e permette una consultazione chiara e veloce.
--
Simona Falasca
Ufficio Stampa e PR

Gruppo HTML

Viale Franco Angeli, 5 - Roma
Tel. +39 062300082
www.gruppohtml.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *