Comunicazione studiata nel punto vendita e accurata gestione della Loyalty: la strategia anticrisi proposta da Fujitsu Services
Milano, 18 Marzo 2009 - Fujitsu Services, una delle società di servizi IT leader in Europa, ha annunciato la propria proposta per i Retailer che cercano di affrontare la crisi innovando.
Particolarmente attenta a seguire e interpretare le esigenze che i Retailer incontrano quotidianamente, Fujitsu Services ha illustrato due importanti aspetti durante i convegni tenutisi presso Promotion Expo - la manifestazione dedicata al mondo della comunicazione, del marketing e della promozione che si è svolta la scorsa settimana presso
Parlando proprio di "In store experience marketing: Tecnologie e soluzioni per migliorare comunicazione nel punto vendita e aumentare le vendite" si è analizzato in che modo la tecnologia possa rendere il punto vendita primario strumento di comunicazione, grazie alla diffusione di messaggi adeguati al target da raggiungere e di cui è possibile misurare l'efficacia. Casi di successo, quali Auchan, AEON, o Cora, testimoniano come l'automazione di alcune operazioni tramite le soluzioni tecnologiche di Fujitsu ha aumentato il livello di soddisfazione della clientela e generato un ROI elevato anche grazie a una maggiore efficienza delle attività del personale di vendita.
Dall'altro lato, l'attenzione sul tema del "Retail Loyalty Management" parte invece dall'analisi di un contesto multicanale, in cui le informazioni relative alla clientela provengono da svariate fonti, analizzabili tramite gli strumenti che l'IT mette a disposizione del business, proprio per una conoscenza approfondita del cliente e per una gestione efficiente delle promozioni. A questo proposito l'esperienza che Fujitsu Services ha realizzato con
"Le sfide che i Retailer devono fronteggiare in questo momento e che possono diventare elementi chiave del loro successo risiedono, a nostro avviso, nell'interpretazione più appropriata della propria proposizione multicanale, coniugando tecnologie e servizi sia in store che al di fuori del punto vendita, e nell'accuratezza nella fornitura dei servizi alla clientela. Questi elementi continueranno a lungo a fare la differenza nell'offerta di un Retailer" commenta Nalon. "Fujitsu Services con le proprie soluzioni è in grado di coniugare questo duplice aspetto, e di affiancare i Retailer nella fornitura di soluzioni altamente performanti e aderenti alle esigenze del loro business, come provano i casi di successo che abbiamo illustrato."
Per documentarsi sui casi di successo Fujitsu Services: it.fujitsu.com/difference
Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall'Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l'Healthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.56 miliardi (€3.22 miliardi) e oltre 21.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$53 miliardi (€32,9miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com
Nessun commento:
Posta un commento