Mercoledì, 11 marzo, alle ore 10, al Cinema Filangieri di Napoli, preview nazionale per la stampa del film "Il sogno nel casello" scritto e diretto da Bruno De Paola, presenti gli attori Pietro Pignatelli, Clotilde Sabatino, produttori e regista.
Il film, una commedia, ambientata in un quartiere napoletano, dove i caratteri degli inquilini di un palazzo sono ben definiti nel loro essere simpatici e divertenti.
Si tratta di un lavoro, come si può intuire, umoristico dal sapore goliardico che evita volgarità e, dove il gioco degli equivoci, è il filo conduttore di tutto il film.
Un cast tutto partenopeo, con alcuni attori resi familiari al pubblico televisivo grazie alla partecipazione nella fortunata serie di "Un posto al sole".
Nell'arte cinematografica Napoli vanta alcuni primati, già nel 1897, ad un paio di anni dalla prima proiezione pubblica dei fratelli Auguste e Louis Lumiere, fu inaugurata la sala Recanati nella Galleria; nel 1908 Roberto Troncone costituì la "Partenope Film" e, nel 1912 Nicola Notari la "Dora Film".
Da allora la città è sempre stata set privilegiato dai cineasti di tutto il mondo e patria di registi e attori celeberrimi che hanno fatto la storia del cinema.
Sulla scia dell'antica tradizione partenopea si colloca "Il sogno nel casello", dell'AB film, prodotto da Tonino Cappiello e Nicola Spina che uscirà contemporaneamente nelle sale italiane, venerdì 13 marzo.
"Il sogno nel casello" l'ho già visto, è molto carino, andatelo a vedere!!
RispondiElimina