Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2009

Elezioni europee: la blogosfera vota quelle della maleducazione

Elezioni europee: la blogosfera vota quelle della maleducazione

Su Politica Live lanciata la sfida dei manifesti affissi con maggiore inciviltà

E' l'unica vera par condicio rispettata da tutti ad ogni tornata elettorale: quella del manifesto selvaggio. Destra o Sinistra, poco importa: lo scempio è bipartisan e non c'è uno schieramento o una regione d'Italia che si salvi da questa pratica indecente.

"Posteroni" zeppi di facce che sorridono da ogni dove, incuranti dei vari divieti di affissione e tanto più del decoro urbano, non risparmiano niente e nessuno: staccionate dei cantieri, scuole, negozi, cabine telefoniche, secchi della spazzatura, abitazioni, affissioni regolari.

Ormai non ci facciamo neanche più caso, tanto rappresentano la normalità che siamo abituati a vivere e a subire ad ogni appuntamento elettorale. Televisioni, radio e giornali ogni tanto ci provano a riportare l'attenzione dell'opinione pubblica sul problema.

Sfruttando l'interattività e la partecipazione attiva dei lettori offerta da Internet, quest'anno il dibattito si sposta sulla blogosfera.

In particolare su PoliticaLive (www.politicalive.com) sono state indette, goliardicamente, una sorta di elezioni parallele per decretare la maggioranza che si aggiudicherà il premio simbolico delle "Europee della maleducazione".

Partendo da Roma, il blog professionale sulla politica del network iSayBlog! (www.isayblog.com) si fa portavoce della "galleria degli orrori" raccogliendo le peggiori affissioni abusive segnalate dagli utenti e stilando la classifica dei manifesti piazzati con maggiore inciviltà in queste elezioni europee: "vincerà il centro-destra? trionferà il centro-sinistra? o si affermerà qualche outsider? Ai poster(i) l'ardua sentenza




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *