Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2009

Le Donne del Vino - Città del Gusto Napoli

     Martedì  23 giugno nella splendida cornice della Città del Gusto in Via Coroglio a Bagnoli , si apre la festa di mezza estate - evento annuale delle Donne del vino della Campania guidate dalla delegata Regionale Elena Martusciello: circa 50 donne impegnate in prima persona nel mondo del vino dai diversi punti di vista: produzione, ristorazione, sommellerie, giornaliste, enotecarie, esperte in comunicazione enogastronomica ed eventi, ognuna con eccezionali doti di leadership al femminile nella propria impresa, faranno conoscere il volto del vino in rosa. 
    Alle ore 19, convegno Vino e Tesori del Mediterraneo. Segue tavola rotonda con Andrea Cozzolino, assessore all'Agricoltura produttive Regione Campania; Mariella Passari, dirigente Se.S.I.R.C.A, assessorato all'agricoltura; Gaetano Cola, presidente Camera di Commercio di Napoli; Vito Amendolara, direttore Coldiretti Campania.
Interventi di Cristina Barbagli Esperta in Scienza dell'alimentazione e Tecnologie degli alimenti; Marco Sabellico - Giornalista del Gambero Rosso, autore di programmi su Raisat e Gambero Rosso Channel; Marco Bolasco Past Director Guida ai Ristoranti del Gambero Rosso; Gennaro Esposito Chef e Patron de la Torre del Saracino Vico Equense. Modera: Laura Gambacorta
   Dalle ore 21:00 Città del Gusto Percorso Enogastronomico delle cinque province della Campania. I Tableuax Vivant di Artefatti accompagneranno la cena.
   Ai piatti saranno abbinati i vini delle socie produttrici, secondo criteri territoriali e delle caratteristiche organolettiche che saranno illustrati dalle Socie Sommelier
che con il garbo e la professionalità che le contraddistingue, suggeriranno i migliori abbinamenti raccontando la storia dei vini delle cinque province.
    L'incasso sarà devoluto all'associazione PianoTerra per il progetto Diritto di Poppata.

 
mario carillo napoli-news.net





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *