La piattaforma di Self Publishing sigla un accordo
con l’azienda leader nella vendita di immagini
New York, 30 giugno 2009 – Lulu.com (http://www.lulu.com), il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, ha annunciato un accordo con Fotolia (http://www.fotolia.com), leader mondiale nella fornitura di immagini. Attraverso questa partnership, Fotolia sarà il principale fornitore di immagini per gli autori di Lulu, alla ricerca di fotografie da utilizzare all’interno del Lulu Studio™ nella creazione di libri, calendari e altri lavori.
“Siamo entusiasti di offrire immagini di alta qualità, provenienti dalla vasta libreria di Fotolia, ai nostri autori che utilizzano il Lulu Studio™,” ha dichiarato Harish Abbott, Vice Presidente Senior dei Prodotti di Lulu.com. “Cerchiamo sempre nuovi modi che permettano agli autori di migliorare i loro progetti e di renderli produttivi, proprio come accadrà con queste immagini”.
Attraverso l’integrazione, l’API di Fotolia renderà semplice e scorrevole agli autori Lulu di ricercare, selezionare e utilizzare le immagini all’interno dei propri lavori, dalle copertine dei libri alle pagine illustrate. Gli autori di Lulu avranno 2 crediti gratuiti da spendere nell’acquisto di un’immagine di Fotolia e riceveranno il 30% di sconto sull’acquisto di crediti per l’acquisto di immagini addizionali.
“Gli autori affrontano una sfida nel mercato editoriale,” ha spiegato il co-fondatore e CEO di Fotolia, Oleg Tscheltzoff, “Con budget limitati, cercano di creare libri il più professionali e invitanti possibili. La libreria di immagini di Fotolia, con oltre 5 milioni di immagini, dà a questi autori l’accesso ad immagini di alta qualità a prezzi abbordabili.”
Fin dal 2005, Fotolia è la maggiore fonte di immagini a basso costo disponibile sul web, che offre a fotografi professionali e amatoriali la possibilità di connettersi con oltre 500.000 acquirenti in tutto il mondo – dalle piccole aziende e le società di design ad alcuni dei maggiori marchi a livello mondiale.
Con il lancio dell’offerta di video, Fotolia continua ad espandersi in nuovi mercati, soddisfando le esigenze di acquirenti di immagini in tutto il mondo, fornendo immagini di alta qualità a costi contenuti alternative ai servizi di distribuzione video tradizionali.
A proposito di Lulu
Lulu.com (http://www.lulu.com) è il mercato per i contenuti digitali su Internet, con oltre 1.1 milioni di titoli pubblicati, e oltre 8.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi. Con oltre 2 milioni di utenti registrati, e due milioni di visitatori ogni mese, Lulu sta cambiando il panorama editoriale permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in maniera gratuita e con il completo controllo editoriale e dei diritti e permette loro di venderli direttamente ai propri clienti a al resto del mercato globale di Lulu.com. Con Vetrine Virtuali gratuite, offerte di Social Network e servizi di distribuzione, gli autori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh (North Carolina), Londra, Toronto e Bangalore, i clienti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
A proposito di Fotolia
Fotolia.com è uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di immagini stock, con un database di oltre 5 milioni di immagini e oltre 1 milione di utenti. Con siti Internet in 10 lingue, Fotolia ha sede a New York e uffici in 11 paesi. Nel 2’’7 Fotolia è diventata la prima agenzia indipendente microstock ad entrare nel mercato tradizionale di stock con il lancio di Fotolia Infinite Collections. Per ulteriori informazioni visitare www.fotolia.com.
Michael Conner
Direttore della Comunicazione Globale
Fotolia, LLCP: 541-704-0800
Michael@fotolia.com
www.fotolia.com
Eleonora Gandini
Lulu.com
European PR Manager
egandini@lulu.com
Mobile: +39 3480528567
Y! IM: sandgirl333
Gtalk: eleonora.gandini
Nessun commento:
Posta un commento