Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

Ecocar, la prima rivista europea sulle auto ecologiche


NASCE ECOCAR, LA PRIMA RIVISTA IN EUROPA DEDICATA ALLE AUTO E AL LIFESTYLE ECOLOGICI

Roma 24 giugno 2009 - Dal 25 giugno in tutte le edicole nazionali debutta EcoCar, la prima rivista in Europa interamente dedicata alle auto a basso impatto ambientale e al lifestyle ecologico.

La rivista edita dalla Eurosport Editoriale è diretta dalla giornalista Marina Terpolilli, già collaboratrice di importanti testate nazionali. Un'informazione puntuale, un linguaggio semplice, un progetto grafico innovativo e accattivante (Simone Zaccaria - Direttore Creativo, Gianni Morelli - Art Director), guideranno il lettore alla scoperta dell'ecologia in movimento, orientandolo verso la scelta migliore. Parole come bifuel, ibrido, fuel cell, bioetanolo, biodiesel, che presto diventeranno parole del linguaggio comune, per i lettori di EcoCar saranno familiari da subito, per consentire loro, valutazioni razionali e consapevoli, agevolate da un listino dedicato alle auto ecologiche, classificate scientificamente per classe di efficienza energetica.

EcoCar offre ai lettori un panorama per quanto possibile più vasto sull'automobile che guideranno tutti i giorni. Vetture a basso impatto ambientale Gpl, metano, ibride, elettriche, clean diesel, idrogeno, flexi fuel e prototipi, saranno le protagoniste del nuovo magazine che vuole mettere a nudo tutte le auto protagoniste del mercato, attraverso approfonditi test strumentali eseguiti in pista e su strada, per evidenziare il DNA di ciascuna e la migliore destinazione d'uso. Approfondimenti tecnici su motorizzazioni, tecnologie e biocarburanti, consigli di guida ecologica orientati all'ottimizzazione e al risparmio dei consumi di carburante, test drive e comparative, curiosità e suggerimenti per gli automobilisti di oggi e di domani, sono solo alcuni dei temi trattati e costantemente aggiornati anche sul portale http://www.ecocaronline.it/ EcoCar, inoltre si concentra sul tema dell'ecosostenibilità, offrendo anche una panoramica sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e l'utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale, perché l'ecologia è uno stile di vita a 360 gradi. Come suggerisce il "payoff" della testata: "Make it your lifestyle".

Ecocar è su YouTube con un canale dedicato http://www.youtube.com/user/ecocaronline

www.ecocaronline.it

Per informazioni:

Eurosport Editoriale Via della Bufalotta, 378 - 00139 Roma
Tel. +39 06 45231500 - Fax +39 06 45231598

info@eurosporteditoriale.com

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email