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lunedì 14 dicembre 2009

Il bacio all'asta di Cleopatra si rivela una campagna di marketing virale.


Un' originale idea di guerrilla marketing sfrutta l’evento "One Kiss One Euro" per lanciare il sito di Cesvi www.scommettichecisposiamo.it.

Tutto ha inizio venerdì 4 dicembre, quando una misteriosa ragazza dall'identità virtuale di Cleopatra mette un bacio all'asta su eBay. Tramite la sua fan page su facebook "Il bacio di Cleopatra" la ragazza di sé dice pochissimo, se non che ha deciso di compiere una pazzia per far ingelosire l'amato Cesare, e che il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per una settimana si scatena così la competizione, che si conclude dopo con un'offerta finale di 1000 euro. Il giorno seguente - sabato 12 - Cleopatra e Cesare si presentano in galleria Vittorio Emanuele a Milano e si danno un bacio sotto il vischio dell' installazione creata da Paul Cocksedge nell’ambito dell’evento "One Kiss One Euro". Qui, per ogni coppia che si darà un bacio fino al 10 gennaio, UBI Banca donerà un euro al Cesvi. Un contatore automatico registrerà ogni bacio con l’obiettivo di raggiungere i 100 mila euro, equivalenti al sostentamento annuale di 16 mila bambini in Uganda. Anche i 1000 euro dell'asta sono stati devoluti per la stessa causa ed il video del bacio è visibile su YouTube.
La campagna di marketing virale, ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione non convenzionale MagillaGuerrilla, si lega al sito www.scommettichecisposiamo.it, un progetto Cesvi creato per mettersi in gioco a sostegno di progetti umanitari in modo divertente e lontano dalla classica beneficenza seriosa. L’obiettivo è coinvolgere i visitatori stimolandoli a caricare video e foto di quello che sono disposti a fare per conquistare l’anima gemella come ha fatto Cleopatra per il suo Cesare.

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