Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

Domenica 26 settembre torna la Giornata di Nausika, Arezzo

Domenica 26 settembre all'Accademia dell'Arte di Villa Godiola - Arezzo

Torna la giornata di Nausika, tantissimi appuntamenti in programma

In programma lezioni aperte dei corsi di teatro, spettacoli, premi e concerti

 

Torna la giornata di Nausika. Domenica 26 settembre presso l'Accadema dell'Arte di Villa Godiola, in località san Fabiano, appuntamento con tutte le attività in programma per il 2010-2011. Dalle lezioni aperte e gratuite dei corsi di teatro agli spettacoli, dalla presentazione dei premi letterari ai concerti, e poi proiezioni, incontri e tanto altro. Si parte al mattino, dalle 10 alle 13, con le lezioni di teatro aperte a tutti gli interessati che vogliano provare, guidati dai docenti Gianni Bruschi e Francesco Botti. Tra le novità la lezione aperta che lancia il corso di Capoeira con Nicola Scapecchi e la partecipazione della danzatrice Ashai Lombardo Arop per il percorso di teatro-danza. Gli appuntamenti proseguono nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, con Fiabe dal mondo, racconto attraverso i continenti con l'esibizione degli allievi del corso di teatro per bambini. Alle 17.45 protagonisti gli allievi del corso adolescenti con Cenerentola V.M. 14, storia della fanciulla, diventata adulta, che ripercorre le tappe della sua infanzia. Debora Minà, vincitrice di "Libera i libri 2010", premio attribuito nell'ambito del Narrazioni Festival, si esibisce alle 19 con la perfomance vincitrice del concorso. Alle 20 aperitivo e spaghettata per tutti offerto dall'associazione Nausika, mentre alle 21 sono protagonisti gli allievi del corso di teatro avanzato, con Tutti uguali, spettacolo liberamente ispirato al saggio L'identità sessuale a scuola, volume edito da Liguori e curato da Federico Batini e Barbara Santoni. Mosaico Mediterraneo, il progetto di Gianni Bruschi, recentemente pubblicato in disco, è presentato alle 21.30 con l'esibizione live dello stesso Gianni Bruschi alla voce, Marco Lazzeri al pianoforte, Paco Mengozzi al violoncello e Ashai Lombardo Arop alla danza. Chiude alle 22 la presentazione generale delle attività di Nausika, con videoproiezioni, immagini e mostre fotografiche, con il lancio di tutte le attività e le novità in programma per il 2011.

 

Durante tutta la giornata sarà possibile iscriversi ai corsi di teatro per bambini, adulti, danza/teatro, capoeira e voce. I corsi prenderanno il via la prima settimana di ottobre e si svolgeranno presso le sale di teatro e danza del Dopo Lavoro Ferroviario, piazzale delle Repubblica 2. L'ingresso alla giornata di Nausika è gratuito. Per informazioni tel 0575 380468 - info@narrazioni.itwww.narrazioni.it

 

Giornata di Nausika

Domenica 26 settembre – Villa Godiola, loc. San Fabiano

 

Programma
Lezioni aperte gratuite, dalle 10.00 alle 13.00:

10.30 - 12.00 Teatro adulti con Francesco Botti
10.30 - 12.00 Capoeira con Nicola Scapecchi
10.30 - 12.00 Teatro per bambini con Gianni Bruschi
12.00 - 13.00 Danza/Teatro con Ashai Lombardo Arop e Gianni Bruschi
Necessaria la prenotazione scrivendo a
info@narrazioni.it o chiamando allo 0575 380468

ore 16.30 FIABE DAL MONDO, con Francesco Botti e Gianni Bruschi e la partecipazione dei bambini del corso di Teatro per bambini.
Uno spettacolo in cui i narratori conducono i bambini in un fiabesco viaggio attraverso i continenti mentre le immagini aiutano ad uscire dalla sala per immergersi nel clima, nei sapori, negli odori di ogni continente.

ore 17.45 CENERENTOLA - V.M. 14 anni. La vera storia. A cura del gruppo Teatro adolescenti.
Ambientata nel presente, la storia racconta la "vera storia" di una fanciulla che risorge da una condizione familiare di abuso e sfruttamento. Cenerentola ormai cresciuta ripercorre le tappe della sua infanzia. La morte della madre, l'arrivo della matrigna e delle sorellastre e la presenza di un padre che ha dimenticato il passato. Il
saggio spettacolo è stato costruito attraverso la tecnica dell' improvvisazione e i testi sono a cura delle allieve.
Con: Giulia Bruschi, Irene Mori, Arianna Pancini, Eleonora Parati, Tatiana Shelbourne.
Con la partecipazione di: Eleonora Ciampelli, Barbara Bigozzi, Andrea Fiori e Francesco Botti.
Regia: Francesco Botti

Ore 18,45: presentazione delle ATTIVITA' DI NAUSIKA

ore 19.00 Debora Mina - vincitrice del Concorso "LIBERA I LIBRI", festival Narrazioni Libera Tutti - Poggibonsi (SI)

ore 19.30 CAPOEIRA performance di Nicola Scapecchi

ore 20.00 aperitivo con spaghettata offerto dall'Associazione Nausika

ore 21.00 TUTTI UGUALI (estratto dallo spettacolo) a cura del gruppo di teatro adulti, livello avanzato
"Tutti Uguali" non è una storia, ma un'azione teatrale che vuole indagare e rappresentare il sentimento d'attrazione fisica che intercorre fra i corpi umani. La seduzione, l'attaccamento, il bisogno come anticamera dei sentimenti amorosi. Uno spaccato sulle relazioni "primitive" che intercorrono fra TUTTI gli esseri umani. Il saggio-spettacolo è stato ispirato dalla pubblicazione e del volume "L'identità Sessuale a Scuola" a cura di Federico Batini e Barbara Santoni (edizioni Liguori).
Con: Stella Gori, Andrea Fiori, Leonardo Lambruschini, Andrea Fiori, Eleonora Ciampelli, Barbara Bigozzi, Matteo Grotti, Gianluca Rossi, Loris Fabbri, Angelo Maurizio Ranica, Eugenio Mascagni, Sara Archinucci.
Regia: Francesco Botti

ore 21.30 - Gianni Bruschi canta 4 brani dal disco Mosaico
Mediterraneo, con Marco Lazzeri (pianoforte) - Paco Mengozzi (violoncello) Ashai Lombardo Arop - performance di danza. Il disco sarà disponibile per l'acquisto al prezzo speciale di 10 euro.

Ore 22,00 Presentazione delle ATTIVITA' DI NAUSIKA (con videoproiezioni e immagini).

Sono già aperte le iscrizioni ai corsi :
Teatro Adulti - Teatro Bambini - Danza/Teatro - Capoeira - Voce

Per ulteriori informazioni info@narrazioni.it e  tel. 0575 380468

www.narrazioni.it


--
Associazione Nausika
Piazza Risorgimento, 8
52100 Arezzo (Italia)
Tel. 0575 380468
Fax  0575  355966
www.narrazioni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *