Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

Bella Italia, la gastronomia italiana al Fancy Food USA 2010 con un nuovo web design Meetweb

strong>I prodotti e le ricette della tradizione gastronomica italiana sono online su bellaitaliaproducts.com, l’e-commerce del marchio Bella Italia, protagonista di un completo restyling realizzato da Meetweb.

L’Export del gusto made in Italy

Pasta, aceto balsamico, olio extravergine d’oliva e tutti i prodotti tipici della tavola italiana su un web site pensato per un pubblico di consumatori stranieri appassionati della cucina “di casa nostra”.


Meetweb ha accompagnando online il marchio nel rinnovamento del brand e nel passaggio da un target business ad un target consumer. Con il nuovo concept grafico l’immagine di Bella Italia sul web si armonizza perfettamente con il nuovo brand, comunicando efficacemente i valori di gusto, natura, salute e tradizione, tipici della gastronomia italiana famosa nel mondo.

Abbiamo messo grande cura affinché il sito interpretasse correttamente le aspettative del mercato statunitense nei confronti dei nostri prodotti tipici – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing della web agencyil risultato è un web design in grado di comunicare efficacemente al consumatore USA che conosce e ama il cibo italiano”.

La conferma arriva da Stefano Dodero, Global commercial Director per Bella Italia: “Tradizione, semplicità e naturalità: i valori del marchio Bella Italia sono perfettamente comunicati attraverso il restyling di bellaitaliaproducts.com. Uno strumento indispensabile per cavalcare l’evoluzione di un consumatore sempre più preparato, curioso ed alla ricerca continua di informazioni, in particolare quando la tematica da approfondire è il buon cibo. Bellaitaliaproducts.com diventa lo strumento attraverso il quale Bella Italia, avvalendosi della collaborazione e della professionalità di Meetweb, espone quotidianamente la sua vetrina di gusto, naturalità e tradizione italiana in tutto il mondo. Professionalità e Passione al servizio di un brand, Bella Italia, che intende proporsi come nuovo ambasciatore della cucina mediterranea nel mondo

Il marchio Bella Italia

Bella Italia è un marchio Agritalia s.r.l, azienda italiana che produce e commercializza prodotti gastronomici di qualità. Un marchio che racchiude i prodotti della sua linea high profile, conosciuti all’estero come sinonimo del mangiar sano e dello stile italiano a tavola.

Il nuovo sito

Il nuovo design evoca i colori e l’immaginario della tradizione gastronomica italiana, con soluzioni di forte impatto emozionale che fanno leva sul target di riferimento, comunicando i valori della cucina italiana conosciuti e ammirati nel mondo: gusto, natura, salute, tradizione.

Dopo aver realizzato il sistema e-commerce nel 2005, Meetweb dà un volto nuovo allo store online, con un sito che parla ad un pubblico consumer con soluzioni insieme d’impatto visivo ed estrema usabilità.

Grande risalto è stato dato al catalogo prodotti, facile da consultare perché completamente ristrutturato in categorie e sottocategorie, e alla sezione delle ricette tradizionali in cui sono spiegati nel dettaglio i piatti della cucina italiana.

Per maggiori informazioni:
http://www.meetweb.it/site/clienti/bella-italia.html

Claudia Saputo
Uffico Stampa Meetweb
claudia.saputo@meetweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *