L’Export del gusto made in Italy
Pasta, aceto balsamico, olio extravergine d’oliva e tutti i prodotti tipici della tavola italiana su un web site pensato per un pubblico di consumatori stranieri appassionati della cucina “di casa nostra”.Meetweb ha accompagnando online il marchio nel rinnovamento del brand e nel passaggio da un target business ad un target consumer. Con il nuovo concept grafico l’immagine di Bella Italia sul web si armonizza perfettamente con il nuovo brand, comunicando efficacemente i valori di gusto, natura, salute e tradizione, tipici della gastronomia italiana famosa nel mondo.
“Abbiamo messo grande cura affinché il sito interpretasse correttamente le aspettative del mercato statunitense nei confronti dei nostri prodotti tipici – spiega Luigi Chinese, Responsabile Marketing della web agency – il risultato è un web design in grado di comunicare efficacemente al consumatore USA che conosce e ama il cibo italiano”.
La conferma arriva da Stefano Dodero, Global commercial Director per Bella Italia: “Tradizione, semplicità e naturalità: i valori del marchio Bella Italia sono perfettamente comunicati attraverso il restyling di bellaitaliaproducts.com. Uno strumento indispensabile per cavalcare l’evoluzione di un consumatore sempre più preparato, curioso ed alla ricerca continua di informazioni, in particolare quando la tematica da approfondire è il buon cibo. Bellaitaliaproducts.com diventa lo strumento attraverso il quale Bella Italia, avvalendosi della collaborazione e della professionalità di Meetweb, espone quotidianamente la sua vetrina di gusto, naturalità e tradizione italiana in tutto il mondo. Professionalità e Passione al servizio di un brand, Bella Italia, che intende proporsi come nuovo ambasciatore della cucina mediterranea nel mondo”
Il marchio Bella Italia
Bella Italia è un marchio Agritalia s.r.l, azienda italiana che produce e commercializza prodotti gastronomici di qualità. Un marchio che racchiude i prodotti della sua linea high profile, conosciuti all’estero come sinonimo del mangiar sano e dello stile italiano a tavola.Il nuovo sito
Il nuovo design evoca i colori e l’immaginario della tradizione gastronomica italiana, con soluzioni di forte impatto emozionale che fanno leva sul target di riferimento, comunicando i valori della cucina italiana conosciuti e ammirati nel mondo: gusto, natura, salute, tradizione.Dopo aver realizzato il sistema e-commerce nel 2005, Meetweb dà un volto nuovo allo store online, con un sito che parla ad un pubblico consumer con soluzioni insieme d’impatto visivo ed estrema usabilità.
Grande risalto è stato dato al catalogo prodotti, facile da consultare perché completamente ristrutturato in categorie e sottocategorie, e alla sezione delle ricette tradizionali in cui sono spiegati nel dettaglio i piatti della cucina italiana.
Per maggiori informazioni: http://www.meetweb.it/site/clienti/bella-italia.html
Claudia Saputo
Uffico Stampa Meetweb
claudia.saputo@meetweb.it
Nessun commento:
Posta un commento