Cerca nel blog

giovedì 9 dicembre 2010

Il Centro Termale di Riolo continua ad investire sul territorio e inaugura “IlCentroDelBenessere”


Sul finire di questo 2010, a conclusione delle iniziative per il suo 140° anno d’attività, lo storico Centro Termale di Riolo Terme prosegue nell’importante opera di riqualificazione e di sviluppo delle offerte termali, inaugurando un moderno e innovativo centro benessere. L’apertura ufficiale al pubblico de “IlCentroDelBenessere” è fissata per domenica 19 dicembre, ore 9.

«Crediamo molto nelle potenzialità della nuova SPA – afferma Gino Pasotti, Presidente delle Terme di Riolo – come pure crediamo in quelle del territorio. Con “IlCentroDelBenessere”, dotato di tutte le più recenti novità nel settore della SPA, contiamo di portare in questo spicchio di Romagna una fascia di pubblico che fino ad ora non transitava da queste parti. La nostra nuova struttura rimarrà aperta nel corso di tutto l’anno, e anche in orario serale, e vuole quindi essere un volano economico per le molteplici attività ricettive e della ristorazione di Riolo Terme e del comprensorio».

Il percorso benessere è dotato di sauna, bagnoturco, docce emozionali e docce con jet spa, fitness room, una cabina emozionale chiamata temporale d’acqua, area relax con misuratore del benessere. Con questa struttura si completa e si integra la già ampia gamma di servizi e trattamenti che fanno delle Terme di Riolo un punto d’eccellenza a livello regionale e non solo: la grande piscina termale di acqua salsobromoiodica senza cloro, con percorso vascolare a temperature differenziate, il Centro di riabilitazione motoria e respiratoria, il Centro otorinolaringoiatrico, il Centro metodologie naturali, il Centro medicina estetica, le Terme Bimbo.

La filosofia che ha ispirato la realizzazione del Centro Benessere di Riolo Terme, affidata allo studio dell’architetto ravennate Sergio Bizzarro (specializzato nella progettazione di spazi SPA e benessere) interpreta un trend in forte crescita in tutti i paesi occidentali industrializzati: il benessere inteso come declinazione fondamentale della qualità della vita, valorizzata dal prendersi cura di sé sviluppando tutte le dimensioni che esprimono lo “stare bene”, non solo a livello fisico ma anche mentale. E proprio in quest’ottica il centro riolese dal mercoledì al sabato rimarrà aperto anche in orario serale, fino alle 22, per consentire l’accesso agli utenti anche dopo una stressante giornata lavorativa! (nelle altre giornate la chiusura è alle ore 18).
“IlCentroDelBenessere” è stato realizzato anche grazie al contributo previsto dall’asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR “Sostegno alla qualificazione delle attività di servizi a supporto della fruibilità del patrimonio culturale e ambientale”, bando del programma regionale competitività.

Per informazioni: Terme di Riolo Bagni, tel. 0546 71045 www.termediriolo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *