
Publicis Roma realizza per Renault il lancio internazionale della partnership con Miss Sixty con uno spot sexy e irriverente, proprio come la nuova Twingo Miss Sixty.
La versione Miss Sixty è la più femminile delle Twingo, rosa fuori e con gli interni più eleganti della categoria: è infatti pensata per non passare inosservata e per fare della strada la sua passerella.
Il team creativo della sede romana di Publicis ha ideato così uno spot legato alla femminilità e alla civetteria che la contraddistinguono i cui ingredienti sono: una festa, due ragazze, un letto, un bellissimo top rosa e un foulard per bendare gli occhi. Un mix di elementi che ha permesso all'agenzia di vincere un rumble internazionale realizzando un film che andrà in onda in diversi paesi europei.
Il claim: Renault Twingo Miss Sixty. La competizione è femmina.
Lo spot è trasmesso dai principali canali televisivi italiani dal 5 dicembre.
La campagna verrà declinata anche sulla stampa con la più sexy delle testimonial, Belén Rodriguez e con uno dei fotografi più acclamanti al mondo, Fabrizio Ferri.
Ferri ha immortalato le immagini della competizione tra le due star in cui Twingo Miss Sixty pesta con la ruota il vestito di Belén per dimostrare che è lei la protagonista della campagna.
Il team Publicis Roma che ha realizzato la campagna, con la collaborazione di Elisabeth Leriche Advertising Manager e Evelina Vola, Advertising Executive di Renault, è composto da Patrizio Marini, Direttore Creativo; Alexandra Todero, Art Director;Alessandra Romani, Copywriter e dal Client Service Team composto da Simona Coletta, Maria Luisa Iasiello.
CREDITS:
Cliente: Renauld Italia
Advertising Manager: Elisabeth Leriche
Advertising Executive: Evelina Vola
Agenzia: Publicis Roma
Direttore Creativo: Patrizio Marini
Art Director: Alexandra Todero
Copywriter: Alessandra Romani
Client Service Team: Simona Coletta, Maria Luisa Iasiello
Casa di produzione: Wam
Regista: Xavier Giannoli
Foto: Fabrizio Ferri
Postproduzione: Claudio Luparelli - Artout
Publicis, in Italia dal 1986 (prima a Milano e dal 1990 anche a Roma), è attualmente una delle più importanti realtà nell'ambito della comunicazione. Tra iI clienti spiccano marchi internazionali come L'Oréal, Club Med, Nestlé, Nestlé Waters, Renault, Whirlpool, ma Publicis è anche fortemente radicata sul territorio nazionale avendo lavorato e lavorando per clienti quali: Alitalia, Adidas, ANIA, Bolton Group, Finmeccanica, Flou, Gabel, Ina, Parmalat, RAI.
Publicis fa parte della Holding Publicis Groupe S.A., quarto Gruppo di comunicazione nel mondo.
Da luglio 2010 l'agenzia è guidata dal CEO Daniele Tranchini.
Per informazionii:
Alessandra Montresor Press Office Manager
Publicis Via A. Riva Villasanta 3 20145 Milano
E: alessandra.montresor@publicis.it
T: +39 02 31037 530 F: +39 02 3493 4892 M: +39 348 5709 891
RED LION COMMUNICATIONS (Italy) S.R.L. a Socio Unico
Divisione: Publicis
Milano, Via A. Riva Villasanta, 3
Capitale sociale Euro 421.013,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 08518080158, R.E.A. di Milano n. 1231851
------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.



Nessun commento:
Posta un commento