Cerca nel blog

giovedì 9 dicembre 2010

Skema personalizza i tuoi progetti con una tecnologia applicabile a rivestimenti e pavimenti in laminato

Open Art è un innovativo sistema studiato da Skema, azienda specializzata nella produzione di rivestimenti e pavimentiin laminato e legno, che consente di assecondare qualsiasi progettualità e scelta estetica, offrendo la possibilità di esprimere al meglio l’individualità e la creatività di ognuno.
Una tecnologia  applicabile sia ai pavimenti che ai rivestimenti a parete realizzati da Skema.
Questo sistema si avvale di una sofisticata tecnologia, estremamente flessibile e modulabile, che consente di garantire molteplici opportunità di caratterizzazione di qualsiasi ambiente: a partire dalla personalizzazione di un singolo elemento fino alla possibilità di comporre un decoro che trasforma l’intera realizzazione in una vera e propria opera d’arte.
Infinite sono infatti le possibilità e le idee che si possono applicare: dal logo della propria azienda, ad un quadro, una fotografia o una qualsiasi altra immagine, dando spazio alla fantasia e alla creatività di ognuno. Un modo per far diventare ogni ambiente, dalle pareti, ai rivestimenti  e pavimenti, unico ed esclusivo.
In questo senso significativi sono i progetti realizzati da Skema per il Museo di Storia Naturale a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove sul pavimento della Sala Astronomia è rappresentata la via Lattea; la pavimentazione del Museo di Storia Naturale di Venezia il cui soggetto riporta un’antica mappa di Venezia; e ancora lo spazio espositivo della mostra   “Le macchine di Leonardo da Vinci“ inaugurata a Jesolo con il disegno dell’ “Uomo Vitruviano” riprodotto sul pavimento in laminato e lo show room Milchstrasse Location di Livorno con la riproduzione sul pavimento di alcune opere d’arte dell’artista Ugo Nespolo, famoso pittore della pop generation.
L’impatto che questi progetti hanno sull’aspetto interno dell’architettura è fondamentale per segnare lo stile, il calore, lo spirito dell’ambiente sia esso una casa o un ufficio, un negozio o un locale commerciale. La scelta dei rivestimenti e pavimentisi effettua con estrema cura tenendo conto sia di fattori estetici che funzionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *