Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

Checkpoint Systems ad Euroshop 2011: "Segui il viaggio dalla fonte al negozio"

 

Presso la Hall 6, stand C40, l'azienda presenterà le proprie soluzioni che aiutano i retailer a ridurre le perdite, aumentare i profitti e che garantiscono la tracciabilità della merce dal luogo di produzione fino al punto vendita (Düsseldorf, 26 febbraio –2 marzo 2011)

Milano, 27 Gennaio 2011 –Checkpoint Systems, leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento, esporrà ad Euroshop 2011, una delle manifestazioni più importanti al mondo nell'ambito Retail, le sue più recenti innovazioni per tracciare la merce dal luogo di produzione fino al punto vendita. Presso lo stand di 300 m2 saranno esposte soluzioni tecnologiche all'avanguardia sviluppate per aiutare i retailer nel ridurre le perdite, aumentare gli utili e che inoltre garantiscono la visibilità dell'inventario dalla fonte fino al negozio (Hall 6, stand C40).

Rafael Alegre, Vice Presidente e Direttore Generale Europe Customer Management di Checkpoint Systems, ha commentato:"EuroShop è l'evento dell'anno da non perdere: il settore retail del ventunesimo secolo sta cambiando e, ora più che mai, i retailer cercano di garantire la maggior efficienza possibile della propria supply chain. In questo settore globale competitivo - continua Alegre - è fondamentale che i retailer sfruttino al meglio ogni opportunità che si presenta loro. La crescita dell'efficienza, la riduzione al minimo delle perdite e l'aumento della disponibilità sugli scaffali per massimizzare le vendite saranno fattori fondamentali per il successo commerciale e per ottenere maggiori profitti negli anni. Noi di Checkpoint lavoriamo a stretto contatto con i retailer leader del settore per fornire soluzioni efficienti che li aiutino ad affrontare queste sfide."

Le soluzioni dell'azienda per la Merchandise Visibility prevedono l'introduzione della tecnologia RFId nella fase di produzione affinché i retailer possano tracciare i movimenti della merce lungo tutta la catena, dalla fabbrica fino al negozio, riuscendo a ridurre i casi di disassortimento, la necessità di capitale circolante e ad aumentare le vendite.

I visitatori dello stand potranno godere di una interessante dimostrazione della Soluzione Portatile per la Merchandise Visibility "pronta all'uso". La suite è stata realizzata da Checkpoint per i retailer di abbigliamento e i grandi magazzini che desiderano sperimentare - senza incidere sui propri sistemi informatici - i vantaggi che la tecnologia RFId può apportare nella riduzione dell'out-of-stock e nell'incremento delle vendite. La nuova soluzione è progettata per garantire in modo rapido e semplice la costante disponibilità dei prodotti sugli scaffali, pronti per essere acquistati.

Durante la  manifestazione saranno presentate anche le ultime novità offerte da Apparel Labelling Solution, la divisione di Checkpoint che fornisce ai retailer ed ai produttori di abbigliamento le targhette, i cartellini e le finiture ideali per le loro esigenze di marchio, identificazione e sicurezza.

Inoltre, l'azienda mostrerà le sue soluzioni end-to-end per la gestione delle Differenze Inventariali. I visitatori potranno scoprire l'etichetta Clear RF più piccola al mondo, recentemente introdotta per proteggere i piccoli cosmetici, sottili e sfusi, insieme ad altri articoli di valore.

In mostra ci saranno anche le antenne EVOLVE ECO EAS, che garantiscono un incredibile risparmio energetico, fino al 75% in più rispetto alle altre tecnologie attuali. Inoltre, Checkpoint mette anche a disposizione il pacchetto software CheckPro che permette il conteggio dei visitatori, fornendo un confronto accurato del rendimento commerciale nei periodi "like-for-like" (su base comparabile) e garantendo anche la conformità al sistema EAS.

Checkpoint è in grado di fornire ai retailer una soluzione unica e completa per ridurre le differenze inventariali, aumentare la disponibilità della merce sugli scaffali, assicurare l'uniformità dell'etichettatura e raggiungere l'eccellenza operativa.

Rafael Alegre ha concluso: " Siamo molto entusiasti all'idea di partecipare ad EuroShop e di presentare le nostre proposte  in grado di aiutare i retailer ad incrementare i profitti delle loro attività".

Checkpoint Systems sarà presente nella Hall 6, stand C40 ad EuroShop 2011 presso la Fiera di Düsseldorf, da Sabato 26 febbraio a Mercoledì 2 marzo.

Per ulteriori informazioni su Checkpoint Systems e su EuroShop, si prega di visitare:

 www.checkpointsystems.it / www.euroshop-tradefair.com

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l'eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant'anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all'ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l'esperienza d'acquisto dei consumatori.

Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *