Cerca nel blog
venerdì 4 marzo 2011
Protetti dal Cloud con G Data CloudSecurity
La maggior parte del malware per computer è distribuita tramite Internet. Purtroppo gli utenti di software gratuiti per la sicurezza sono spesso e volentieri protetti in maniera inadeguata contro questo tipo di minaccia. Questo significa che i siti infetti possono velocemente diventare un rischio.
Al CeBIT 2011 G Data ha presentato per la prima volta G Data CloudSecurity, un plug-in gratuito per il browser per bloccare i siti di phishing e quelli infettati da malware. Questo plug-in può essere utilizzato con Mozilla Firefox e Internet Explorer ed è compatibile con tutti gli antivirus gratuiti. G Data CloudSecurity sarà disponibile da Aprile 2011 per il download sul sito di G Data e nei più conosciuti forum di plug-in.
"La maggior parte del malware oggi è distribuito via Internet dai cybercriminali," spiega Ralf Benzmüller, Head of G Data SecurityLabs. "Una protezione adeguata che renda sicure le attività online degli utenti è dunque assolutamente essenziale, altrimenti il rischio di essere infettati da malware è elevato. Le soluzioni antivirus gratuite non sono del tutto adeguate per fronteggiare questo rischio, o talvolta non lo sono affatto. Perciò G Data CloudSecurity è il potenziamento ed il complemento ideale per gli antivirus free”
G Data CloudSecurity blocca i siti pericolosi prima che questi possano causare dei danni. Il plug-in è compatibile con ogni tipo di antivirus free. G Data CloudSecurity è pronto per l’utilizzo già subito dopo l’installazione. Non sono necessari aggiornamenti per il programma come avviene per molti altri plug-in perché più utenti ne fanno uso, maggiori saranno i dati relativi ai siti pericolosi condivisi nel Cloud. Gli utenti possono anche fare un rapporto dei siti infetti attraverso lo stesso plug-in. Gli esperti dei G Data Security Labs faranno un controllo e aggiorneranno il Cloud con i dati pervenuti.
Gli utenti G Data sono già dotati di un’efficace protezione web usando le soluzioni per la sicurezza di G Data e dunque non hanno bisogno di installare questo plug-in.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento