La Fondazione Univeneto, della quale si parlava da anni, è stata ufficialmente costituita dinnanzi ai rettori delle Università di Padova, Venezia e Verona. Nasce così l’ateneo unico, in cui confluirà la gestione soprattutto amministrativa delle università delle tre cittadine venete coinvolte. La Fondazione mira ad ottimizzare le risorse didattiche integrando i programmi dei tre atenei e valorizzando i loro maggiori corsi: a settembre partiranno già due scuole di dottorato in Scienze storiche e Scienze economiche. La Fondazione universitaria è stata creata senza l’intervento di Confindustria o di società private, e presto vi aderirà anche l’università di architettura di Venezia, non ancora inclusa nel progetto.
Delle tre città coinvolte, sicuramente l’Università di Verona è una realtà formativa attuale di alto livello. Gli studenti di Verona hanno a disposizione otto facoltà, fra cui sono rinomate a livello nazionale quelle di Economia, Giurisprudenza, Medicina e Lettere e Filosofia. Gli studenti a Verona, soprattutto i fuori sede, cercano in affitto appartamenti Verona nella zona universitaria, trovando nel Residence Viale Venezia della città un buon rapporto qualità prezzo. Le camere in affitto a Verona non sono infatti sempre dotate ti tutti i comfort, e magari si trovano all’interno di edifici abbastanza datati. Presso il Residence Viale Venezia invece gli studenti di Verona troveranno un luogo confortevole, dotato di numerosi servizi e con tariffe agevolate per gli universitari.
Se siete alla ricerca di camere in affitto a Verona nella zona dell’università, questo residence è la scelta ideale, perché distante solo 900 m dal Polo centrale universitario e poco più di 1 km dalla Facoltà di Scienze Motorie di Verona. L’affitto di appartamenti a Verona in questa posizione privilegiata, vicino all’università e al centro storico, è spesso alto. Le tariffe del Residence Venezia sono invece particolarmente competitive, basterà mostrare il tesserino di iscrizione universitario.
Nessun commento:
Posta un commento