Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

Ambrogio Crespi: le condizioni carcerarie insopportabili in un imperdibile docu-web

Video inchiesta con interviste esclusive i deputati Rita Bernardini, Chiara Moroni e il senatore Ignazio Marino

docu web carceriLa situazione nelle carceri italiane e' al limite del sopportabile, il sovraffollamento ha raggiunto livelli insostenibili e la condizione di vita dei detenuti non rispetta alcun tipo di diritto umano. Per questo motivo Mr. Blog di Ambrogio Crespi ha deciso di realizzare un "docu-web".

E' stata documentata la grave situazione all'interno dell'Ospedale Psichiatrico di Aversa, attraverso immagini shock e racconti straordinari: una storia a lieto fine, come quella di un ex detenuto che una volta riconquistata la liberta' e' riuscito a ricostruirsi una vita, mettendo su un'azienda fiorente e creandosi una splendida famiglia; ma anche storie che non avremmo mai voluto sentire, come quella del figlio di un detenuto che racconta la tragica storia del padre a cui rimane un mese di vita a causa di un tumore non diagnosticato in tempo. Storie vere, reali, testimoniate da immagini girate durante un'ispezione a sorpresa della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio sanitario nazionale.

E la crudezza di cio' che abbiamo toccato con mano ci ha spinto ad inviare una comunicazione al ministro Alfano da cui aspettiamo una risposta che speriamo arrivi presto. In questo viaggio nel mondo dei carceri ci hanno accompagnato gli onorevoli Rita Bernardini, Ignazio Marino e Chiara Moroni, ma questa e' solo la prima parte del nostro 'docu-web' prodotto da Spin-Web in collaborazione col giornale online Clandestinoweb.

Guarda il docu-web: http://www.youtube.com/watch?v=j92mjWWy344

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *