Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

Vita di coppia: errori da non fare per avere una vita di coppia entusiasmante

Rapporto di coppia: quali sono gli errori nei quali non incappare per godere di un rapporto appagante? E' importante trovare risposta a questo interrogativo poichè la fine di qualunque unione lascia quasi sempre almeno uno dei due con il quesito “Perchè è capitato?”. Se desideri rendere la tua vita di coppia felice e superare i problemi di coppia, leggi e metti in pratica: matrimonio felice

Chi si pone tale interrogativo di solito non è in grado di riconoscere i segnali che fanno capire che si sta frantumando la relazione. E se questo accade troppo tardi in questo caso non si potrà più riparare l'unione. Ma questo non avverrà a te se sarai in grado di individuare i problemi quando nei primi periodi e farai i passaggi fondamentali per superarli. Ecco perciò quali sono gli errori frequenti da non commettere per avere un rapporto di coppia felice:

* Avere false aspettative. Nessuno è perfetto ma alcuni si aspettano dal coniuge che esso sia proprio così. E nel momento in cui essi scoprono che il consorte non è così, si sentono frustrati e si domandano cosa abbiano visto in lui agli inizi. Non c'è nulla di male nello stimare fortemente il coniuge ma tieni a mente che anche lui è umano come te e che perciò anche lui commetterà degli errori. Quindi, prima comprenderai questo, meglio riuscirai a gestire i conflitti nel momento in cui insorgono.

* Supporre che non cambierà mai. Il mondo è in continuo cambiamento e anche gli esseri umani. Tutto ciò significa che la persona che ami potrebbe essere totalmente diversa tra cinque anni. Questo avviene perchè gli eventi e gli altri nella sua esistenza la influenzeranno. Quindi, che ti piaccia o meno, la persona che ami potrebbe cambiare con il tempo e devi essere pronto a questo.

* Rinunciare agli amici e agli hobby per il/la partner. Delle persone pensano che perchè un'unione funzioni, esse hanno bisogno di concentrare la loro attenzione solamente sul partner. E di solito quello che avviene è che così non dedicano più tempo ad altri individui nella loro vita. Se vuoi realizzare le tue finalità e riuscire ad ottenere risultati più soddisfacenti in tutti i settori della tua vita, visita: ObiettiviDiVita.net

* Credere che se si litiga l'unione non funziona. La prossima volta che ti arrabbierai con il consorte, evita di presupporre che questo sia il segno che l'unione non funziona. Tieni a mente che l'altra persona è un soggetto differente da te e che avrà perciò delle visioni a volte diverse dalle tue.

* Presupporre che hai la necessità di un matrimonio per essere una persona completa. Apprendi a camminare con le tue forze indipendentemente dal fatto che tu sia in un rapporto o no. Non aspettarti che il consorte debba riempire i vuoti emotivi interiori. Mantieni il controllo dei tuoi bisogni e impara a sentirti appagato per ciò che sei. I sentimenti hanno come scopo difatti quello di cambiare in meglio persone che sono già soddisfatte di ciò che sono.

Essere consapevoli di tali segnali di allarme e fare lo sforzo di modificare quello che non va ti risparmierà molte frustrazioni e rancori. Tutto ciò ti permetterà di diventare un essere umano migliore e di cambiare in meglio i tuoi rapporti con gli altri. E questo ti darà una vita più piena e densa di appagamento.

Per apprendere cosa hai bisogno di fare per ottenere di nuovo un rapporto di coppia felice, visita: problemi di coppia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *