Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2011

Crash Bandicoot

Tra le Mascotte delle case produttrici di videogiochi si è partiti agli inizia degli anni ottanta con Mario Bros seguito circa 10 anni dopo dal concorrente Sonic il riccio che ha visto la nascita circa 5 anni dopo di un altro nemico, Crash Bandicoot.

Crash Bandicoot, creato dalla Naughty Dog nel 1996, è diventato in breve tempo la Mascotte della Sony Playstation ma con l’aumento del successo ed il passare degli anni anch’esso come gli altri ha iniziato ad apparire su altre piattaforme come il Game Boy Advance, Game Boy Advance, Nintendo DS, Xbox, Xbox360, Playstation 3, PlayStation Portable e Wii, siti di giochi flash passatempo, Gamecube etc. con giochi di diverso genere e con diverse modalità a seconda della consolle.

Crash è un marsupiale (bandicoot) buffo ed eroico che ha la caratteristica di non parlare ma di emettere suoni e strane espressioni facciali.

La storia di Crash vede il rapimento del marsupiale ancora al suo stato naturale dal perfido scienziato il dottor Cortex per renderlo membro del suo esercito di animali antropomorfi, dopo il fallimento di tale esperimento Crash fugge ed inizia le sue avventure mirate a contrastare i malvagi piani dello scienziato.

All’inizio il personaggio disponeva di mosse limitate ma poi naturalmente con il progredire della serie le abilità del personaggio si sono moltiplicate.

A combattere il male insieme a Crash nelle serie successive appare la sorella Coco più abile ed intelligente.

Oltre ai giochi avventura classici nel corso degli anni sono stati sviluppati altri tipi di gioco sempre che coinvolgono tutti i personaggi come party games e racing games ovvero giochi di auto che hanno come protagonisti Crash Bandicoot and co.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *