Cerca nel blog

sabato 16 aprile 2011

UDC DI GIULIANOVA: " IL PD E' SOTTO SCACCO" - AL PARTITO DI CASINI GIUNTE SOLO RISPOSTE CONFUSE


Questo il testo della nota diffusa dal coordinamento cittadino dell'UDC di Giulianova dopo che per mesi, prima del passaggio del consigliere Gianfranco Francioni ad altro gruppo consiliare, era stato ipotizzato da più parti l'ingresso del partito di Casini all'interno della maggioranza di centrosinistra. Con questo documento sembrerebbe definitivamente sfumata una eventuale collaborazione a livello amministrativo: "L'UDC di Giulianova ha preferito attendere qualche giorno prima di dare alla stampa il proprio pensiero su quanto espresso dalla maggioranza politico-amministrativa di Giulianova.


Nel riportarsi per intero a quanto dichiarato dal proprio Presidente Provinciale, Dott. Enrico Robuffo, vale la pena ricordare ciò che è avvenuto.


Quale tempo fa, il Partito Democratico decise di contattare l'UDC al fine di verificare se vi fossero possibilità di convergere su una nuova azione amministrativa per la città.


All'incontro l'UDC assunse l'impegno di elaborare una piattaforma di confronto. E così è stato.


Riportiamo i punti, per noi, basilari:


realizzazione del sistema politico-amministrativo:


- Giulianova come cittadella della solidarietà, comparto su cui investire anche per creare nuova occupazione;


- Giulianova della manutenzione, ovvero come dedicare un intero anno solare alle manutenzioni della città;


- Giulianova della mobilità, concreta individuazione di un progetto che preveda una più moderna sistemazione dei transiti, dei parcheggi e del collegamento spiaggia-paese;


- Giulianova della pulizia e dello smaltimento dei rifiuti. In particolare nello studio di nuovi strumenti societari che consentano l'individuazione di altrettanti soggetti gestionali nello smaltimento e nella pulizia minimale del territorio;


- Giulianova della cultura mediante la rivitalizzazione dell'ingente patrimonio conservato.


Di fronte a questo documento il nostro partito si sarebbe aspettato un dibattito aperto proprio da chi aveva, come detto, cercato un dialogo costruttivo.


Abbiamo, invece, dovuto constatare la formulazione di uno scritto che evidenzia come lo stesso PD sia sotto scacco rispetto alla evidente paura di perdere numeri e pezzi, preda – come è possibile evincere – di concetti astrusi e confusi disposti alla maniera del "volemose bene" prima dello scoppio di una grande guerra mondiale.


L'UDC continuerà nella propria attività di sensibilizzazione su questi ed altri temi mediante incontri e manifestazioni; non rinuncerà per nessuna ragione alla propria posizione costruttiva come ha sempre fatto, concretamente adoperandosi per Giulianova".



Alfonso Aloisi


.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *