Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Baretta (PD) - La Fiducia su DL Omnibus

Baretta (PD) - La Fiducia su DL Omnibus. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito ha annunciato in aula alla Camera che il governo ha posto la questione di fiducia sul cosidetto decreto Omnibus. "Il rapporto Istat, prezioso di indicazioni, conferma la necessità di riforme coraggiose particolarmente indirizzate a favorire le giovani generazioni e l'urgenza di una nuova classe politica dotata di una visione di lungo periodo e di alto senso civico". Lo ha dichiarato Pierpaolo Baretta, capogruppo Pd della commissione Bilancio della Camera. "Solo in questo modo- continuo- sarà possibile trasformare le difficoltà che emergono dai dati in una opportunità per un paese che è ancora pieno di potenzialità". "Una fiducia inutile e sbagliata che serve a nascondere, in vista dei prossimi ballottaggi, i contenuti miserevoli di questo decreto." Lo afferma Pierpaolo Baretta, capogruppo Pd della commissione Bilancio della Camera, commentando la decisione del Governo che ha posto la fiducia sul decreto omnibus. "Si utilizza la scusa che non c'è tempo -- prosegue Baretta - per nascondere la realtà e cioè che questo provvedimento non affronta alcun problema e non dà risposte adeguate alla grande questione dell'economia e dello sviluppo del nostro paese." "C'è voluto il terremoto in Giappone perché il governo si rendesse conto che sul nucleare non si può andare avanti e intervenisse con l'intento di vanificare l'efficacia del referendum. Infine siamo al paradosso - conclude Baretta - si aumentano le accise sulla benzina per recuperare i tagli alla cultura e si promette l'abolizione delle multe per vincere le amministrative a Milano." (23.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *