Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Caserta - Presentazione 4 Gran Fondo del Volturno 1 (18.05.11)

Caserta - Ciclismo, presentata la 4^ Gran Fondo del Volturno 1. Ha preso il via ufficialmente stamane la quarta edizione della Gran Fondo del Volturno, la manifestazione ciclistica organizzata dallassociazione Centoeventi in collaborazione con i quotidiani Corriere di Caserta e Cronache di Napoli. Nella cornice di piazza Campania, al Centro Commerciale Campania, si è svolta la conferenza di presentazione della manifestazione. A fare gli onori di casa il vicepresidente vicario dellUssi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e giornalista della Rai Gianfranco Coppola: E con grande soddisfazione che presento questa manifestazione perché il ciclismo è ormai lunico sport che a costo zero permette agli appassionati di vedere e parlare con i campioni. Ospite donore il presidente del consiglio regionale della Campania Paolo Romano: La Gran Fondo del Volturno è un bellissimo evento che si svolge in un territorio incantevole. Le istituzioni devono appoggiare le manifestazioni che creano i presupposti per far decollare i territori. La corsa toccherà gran parte dei Comuni del Matese e avrà come luogo di partenza e arrivo la città di Piedimonte Matese: Per noi spiega il sindaco Vincenzo Cappello è una grande opportunità di crescita. Abbiamo organizzato diversi eventi collegati alla corsa. Quindi lintervento del sindaco di Alvignano Angelo Di Costanzo: Di anno in anno ci sono sempre più persone che assistono a questevento che è importante per il territorio. Poi il presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe: Il Matese è la perla della Campania, uno scenario eccezionale. Quindi tocca al presidente del Coni di Caserta Michele De Simone: Il ciclismo è una festa per i cittadini e sono certo che questevento, alla quarta edizione, crescerà ancora di più, a seguire il presidente provinciale dellUsAcli Aldo Lellis: Qui si coniugano sport e natura e gli amanti delle due ruote sono i primi ad apprezzare le bellezze naturalistiche. A conclusione lintervento del direttore di Corriere di Caserta e Cronache di Napoli Domenico Palmiero: Siamo giunti alla quarta edizione di una manifestazione con cui abbiamo voluto dare il nostro contributo alla crescita sociale del nostro territorio. Lappuntamento è per domenica 29 maggio a Piedimonte Matese per la quarta Gran Fondo del Volturno. (18.05.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *