Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

Fiere animali esotici. FederFauna per legalita' e benessere animale.



Fiere animali esotici. FederFauna per legalita' e benessere animale.

L'estate e' la stagione in cui si svolge il maggior numero di manifestazioni erpetologiche, le quali, per numero ed affluenza di visitatori, dimostrano che rettili ed animali esotici in genere sono sempre piu' amati dagli Italiani.

Purtroppo pero', come quasi sempre accade in Italia per il settore degli animali, le normative, la loro applicazione, nonche' buona parte dei media, non promuovono a sufficienza l'attivita' degli allevatori e dei commerianti onesti, i quali si trovano spesso, oltre ad essere genericamente attaccati da persone incompetenti o addirittura in mala fede quali gli animalisti, anche a dover fare i conti con la concorrenza sleale di chi preferisce adottare "scorciatoie".

Per tale motivo FederFauna, quale Sindacato di Categoria che difende i soggetti che operano nell'ambito della legalita' e che ha a cuore il benessere degli animali, nei giorni scorsi, attraverso il proprio Ufficio Legale, ha inviato una raccomandata a firma dell'Avvocato Massimiliano Bacillieri a tutti gli Enti organizzatori di tale tipo di manifestazioni, per offrire la propria collaborazione prima, durante e dopo gli eventi.

Il fine e' quello di tentare di garantire, attravesro una adeguata informazione, un comportamento pienamente rispettoso della legge e del benessere degli animali da parte di tutti gli espositori e visitatori, ed evitare episodi che, anche se circoscritti, danneggiano l'intera categoria, gli stessi enti organizzatori e rischiano di offuscare l'immagine positiva di eventi che promuovono la vera cultura degli animali di queste manifestazioni.

La raccomandata e' stata inviata per conoscenza anche all' U.V.A.C., all'ASL, al Corpo Forestale e alla Guardia di Finanza competenti per territorio.



FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders
Via Goito, 8 - 40126 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) - Fax 051/2759026

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *