Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Food Exeprience Design: PreGel sponsor accademico del corso organizzato da POLI.Design

Nuova partecipazione dell'azienda ai progetti formativi organizzati dal Consorzio del Politecnico di Milano. Al termine delle lezioni, gli architetti e i progettisti hanno presentato sei concept per ridefinire l'immagine di un noto ristorante-pizzeria di New York


Prosegue la partnership fra PreGel e
POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano. Dopo aver partecipato come sponsor accademico al corso di Alta Formazione "Temporary Space & Exhibition Design", l'azienda ha scelto di dare il proprio sostegno ad un altro progetto formativo: la quarta edizione del corso di Alta Formazione "Food Experience Design - Design per l'innovazione di spazi e locali pizzeria".

Le lezioni, conclusesi ad aprile, hanno coinvolto 36 professionisti del settore, fra architetti e progettisti. Gli interventi dei docenti hanno posto l'accento sull'esigenza di creare una nuova immagine per i locali pizzeria, unformat di design in linea con le tendenze più all'avanguardia del new entertainment.

Nel mercato della ristorazione, infatti, si stanno affermando nuovi stili progettuali in grado di offrire ai clienti ambienti molto curati, con una forte caratterizzazione estetica e funzionale, capaci di offrire un prodotto di qualità e, nello stesso tempo, un'esperienza di intrattenimento che coinvolge vista, udito e gusto. In altre parole, i prodotti, l'atmosfera, il servizio e il design dell'ambiente si fondono, per offrire non la semplice soddisfazione di un bisogno ma un'esperienza sensoriale vera e propria.

Dalla didattica si è passati alla pratica: suddivisi in sei team di lavoro, i partecipanti al corso hanno ripensato il profilo di un noto ristorante – pizzeria di New York.
Ogni gruppo ha presentato un proprio progetto, studiato per associare e integrare, all'interno di una proposta commerciale innovativa, il consumo di pizza e di gelato.
I progetti sono stati realizzati seguendo le indicazioni di due delle aziende
sponsor, Agugiaro & Figna Molini, leader con la linea Le 5 Stagioni nella produzione di farine per il settore pizzeria, e PreGel, azienda leader internazionale nella produzione di prodotti per la gelateria.

I lavori dei corsisti hanno valorizzato in chiave innovativa la qualità dei prodotti e delle materie prime e sfruttato il design per presentare al pubblico statunitense l'identità italiana in modo alternativo rispetto all'immagine tradizionale.
Infine, tutti i project work hanno previsto anche l'
ideazione dell'immagine coordinata del locale: dal merchandising al packaging, dal menu fino alle divise per il personale.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com oppure la pagina Facebook www.facebook.com/pregelspa


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *