Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

Il MOSFET PowerTrench da 60V di Fairchild Semiconductor risponde alle esigenze progettuali di basse perdite di conduzione e commutazione

 

Il dispositivo riduce gli ingombri degli alimentatori assicurando contemporaneamente un'alta densità di potenza e una superiore efficienza

dei design

 

San Jose, California, 16 Maggio 2011I progettisti di alimentatori DC-DC, sistemi di controllo del movimento, load switch, sistemi "hot swap" e rettificatori sincroni secondari per server hanno bisogno di MOSFET caratterizzati da basse perdite di conduzione e commutazione per poter incrementare l'efficienza dei loro design.

 

Per soddisfare questo requisito Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), provider globale leader di prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di alimentazione, ha sviluppato il MOSFET PowerTrench N-Channel FDMS86500L. Questo dispositivo è stato progettato specificamente per minimizzare le perdite di conduzione e il "ringing" dei nodi dello switch migliorando contemporaneamente l'efficienza complessiva dei convertitori DC-DC.

 

Grazie a una sofisticata combinazione di package e configurazione del circuito, il dispositivo FDMS86500L assicura un valore di RDS(ON) significativamente contenuto (2,5mΩ con VGS = 10V e ID=25A), riducendo le perdite di conduzione mediante un package standard Power 56 da 5x6mm.

 

Il dispositivo FDMS86500L utilizza una tecnologia MOSFET con gate schermato che garantisce inoltre perdite di commutazione particolarmente ridotte (Qgd 14,6 nC tipico) che, unitamente alle basse perdite di conduzione, assicurano ai progettisti la superiore densità di potenza desiderata.

 

Il MOSFET FDMS86500L vanta una FOM ottimizzata (RDS(ON) * QG), che si traduce in alti livelli di efficienza e bassa dissipazione di potenza in linea con i nuovi standard e le nuove norme in materia di efficienza energetica.

 

Tra le altre peculiarità del dispositivo FDMS86500L figurano un sofisticato diodo integrato di nuova generazione progettato per il soft recovery, un efficace design del package MSL1, la compatibilità UIL 100% e la compatibilità RoHS.

 

Il dispositivo FDMS86500L è il primo componente del portafoglio di nuovi MOSFET da 60V sviluppati da Fairchild, la cui introduzione amplia ulteriormente l'offerta di MOSFET a media tensione della società. Fairchild vanta il più ricco portafoglio di MOSFET del settore, offrendo ai progettisti la possibilità di scegliere tra molteplici tecnologie il MOSFET più adatto alle loro esigenze. Pienamente consapevole dei requisiti associati agli alimentatori DC-DC a corrente elevata per applicazioni caratterizzate da limitazioni di spazio e ingombri contenuti, e altamente ricettiva verso le esigenze dei propri clienti e dei mercati in cui operano, Fairchild Semiconductor offre combinazioni esclusive di funzionalità, processi e package assemblate in soluzioni innovative in grado di fare la differenza nei design elettronici.

 

Fairchild Semiconductor: la giusta tecnologia per il vostro successo


Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,90 dollari


Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente



Consegna: 8-10 settimane dall'ordine



Informazioni per il contatto:


Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com


Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/ds/FD/FDMS86500L.pdf

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *