Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

InfoPrint Solutions presenta la nuova generazione della piattaforma per

 

Milano, 10 maggio 2011 – InfoPrint Solutions, azienda del gruppo Ricoh, ha presentato nuovi modelli del sistema InfoPrint 4100 Advanced Function Printing (AFP) che aumentano la produttività e migliorano la qualità dell'output negli ambienti di produzione transazionale e nell'editoria digitale. I nuovi prodotti, disponibili in configurazione simplex e duplex, offrono agli operatori del settore funzionalità complete e altamente sofisticate che riducono i costi di stampa e si adattano flessibilmente all'evoluzione dei requisiti del cliente, quali le applicazioni di Precision Marketing e la stampa di libri in basse tirature.

 

InfoPrint 4100 AFP, piattaforma stabile ed estremamente affidabile per la stampa elettrofotografica (EP) a modulo continuo, è una delle stampanti EP più veloci del mercato. Il sistema aiuta le aziende a incrementare la produttività, limitando il numero dei dispositivi utilizzati e con un minore impegno di tempo da parte degli utenti; produce immagini, grafica e testi su numerosi tipi di supporti, con un livello qualitativo normalmente riservato alle stampanti a foglio singolo. In tutte le applicazioni, la flessibilità della stampa integrata in modalità pinfed o pinless (ovvero su carta perforata o non perforata) riduce i costi operativi per ottenere un reale vantaggio competitivo – con risultati di alta qualità.

 

"Ci impegniamo a migliorare costantemente il nostro portafoglio di soluzioni di produzione high end – monocromatiche e a colori – per offrire al mercato sistemi altamente efficienti e produttivi che garantiscono un'eccezionale qualità di stampa. Questo è ciò che i nostri clienti si aspettano da InfoPrint Solutions" ha dichiarato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions - Europe, Middle East and Africa,. "I nuovi modelli InfoPrint 4100 consentono alle imprese di raggiungere i propri obiettivi operativi risparmiando tempo e denaro, ma senza compromettere la qualità professionale dell'output."

 

Caratteristiche principali dei nuovi modelli InfoPrint 4100:

·         Eccellente qualità di stampa e compatibilità con numerosi supporti ad altissime velocità; toner di nuova formulazione con caricamento ottimizzato

·         Elevata velocità – fino a 330 piedi/100,6 metri lineari al minuto (1440 pagine fronte/retro formato Letter 2-up o 1354 pagine fronte/retro formato A4 2-up) – per aumentare la produttività

·         Impareggiabile qualità delle immagini a 600 dpi ideale per tutte le applicazioni, dal Precision Marketing, alle pubblicazioni editoriali, al Direct Mail

·         Alte prestazioni con il controller InfoPrint per l'elaborazione multi-RIP in parallelo e l'emulazione del colore

·         Tecnologia di selezione intelligente dei mezzitoni per ogni componente della pagina, per ottenere automaticamente una qualità di stampa ottimale

·         Innovativa simulazione della scala di grigi a 256 livelli degli oggetti a colori utilizzando le tecnologie brevettate di InfoPrint Solutions che consentono le future migrazioni cromatiche senza cambiare le applicazioni né sostenere onerosi costi di programmazione

·         Supporto ottimizzato della modalità di alimentazione pinless per la stampa MICR (Magnetic Ink Character Recognition)

·         Elaborazione di statistiche su attività degli operatori, stampante e lavori di stampa con il software InfoPrint Productivity Tracker, per ottimizzare l'impiego del dispositivo e ridurre i costi

·         Sensore Universal Forms Control per facilitare l'allineamento dei moduli

·         Compatibilità con grandi formati (larghezza carta fino a 19,5", area di stampa fino a 19") per la stampa true 3-up, per ridurre i costi di stampa

·         Selettore di velocità per accettare supporti da 60 gsm a 200 gsm

 

Il nuovo sistema InfoPrint 4100 è disponibile in versione per la stampa solo fronte (TS3) o fronte/retro (TD5/6).

 

Per ulteriori informazioni su InfoPrint 4100, visitare:

http://infoprint.com/internet/ipww.nsf/vwWebPublished/printpd_infoprint-4100_en

 

###

 

InfoPrint Solutions

InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *