Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

Publicis e Santal

Grande successo per la prima brand experince Santal
firmata Publicis

Milano, 19 maggio 2011
Santal, marchio da sempre leader nei succhi e bevande alla frutta, si è affidata a Publicis per la sua prima operazione di brand experience che ha lasciato stupiti tutti i presenti.

Ieri sera, all'UCI cinema Bicocca Village i protagonisti non sono stati i film ma i frullati Santal.

Publicis, da anni agenzia del famoso brand del Gruppo Parmalat, ha coinvolto in un crescendo di emozioni, già prima dell'entrata in sala, tutti coloro che si trovavano ad assistere alla prima milanese del IV capitolo dei Pirati dei Caraibi.
Fin da subito nello spazio antistante alle sale alcune hostess hanno catturato l'attenzione del pubblico chiedendo a tutti se avessero con sé della frutta e, se così fosse stato, di consegnarla loro o riporla in alcuni contenitori già carichi di frutta e che facevano bella mostra di sé. Le hostess annunciava infatti che la frutta in sala non solo era sgradita ma era anche proibita.
A rafforzare il messaggio distribuite all'interno del cinema anche alcune affissioni con segnali di divieto completati dalla line " Ricordiamo che in questo cinema è severamente vietato mangiare frutta".

Una volta entrati in sala e durante i titoli di testa lo speaker e la proiezione sono stati più volte interrotti da alcuni rumorosissimi morsi di mela che hanno fatto salire l'attenzione e il disappunto degli spettatori fino al colpo di teatro finale. Mentre appariva il cartello "Ricordiamo che in questo cinema è severamente vietato mangiare frutta", in sala irrompevano due maschere che con delle grosse torce elettriche identificavano un ragazzo seduto in prima fila mentre stava mangiando una mela. Una volta allontanato con forza dalla sala, il cartello di divieto lasciava il posto sullo schermo a tutti i pack di Santal Frullato commentati dalla line: "La frutta non si mangia, si beve. Anche al cinema."
Tra gli applausi e le risate degli spettatori la proiezione è ripresa.

Il team creativo di Publicis che ha realizzato il progetto è composto da Alessandro Candito, Enrico Bellini ( art director); Paolo Bartalucci, Claudio Gobbetti ( copy writer). La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La casa di produzione che ha realizzato il finto incipit è Les Enfants Pictures.


1 commento:

  1. Ma un maniaco della frutta si è imbucato all'evento... E' stato intercettato dalle hostess santal:

    http://youtu.be/fa5ec9SP9Q8

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *