Cerca nel blog

sabato 4 giugno 2011

Aeroporti di Roma, sapori dall'Estremo Oriente al Leonardo da Vinci con la cucina thai

Dal noodle, tagliatelle di riso saltato, al pollo in agrodolce: la cucina thailandese sbarca al Leonardo da Vinci. Per sei mesi nei ristoranti "Ciao" gestiti da Autogrill i passeggeri in transito, ma non solo, avranno l'opportunità di gustare le specialità thai

In collaborazione con il Dipartimento per la Promozione dell'Export (Dep) presso il Ministero dell'Economia e del Commercio del governo thailandese, Autogrill ha aperto al Leonardo da Vinci, all'interno dei due ristoranti "Ciao", un corner dedicato alla cucina thai.

Presenti all'inaugurazione, l'ambasciatore della Thailandia a Roma Somsakdi Suriyawongse; il Direttore Commerciale ADR Marco Treggiari e il Direttore Autogrill canale aeroporti e stazioni, Massimo Mezzanotte.

"Nel corso degli anni - ha detto l'ambasciatore Somsakdi Suriyawongse - abbiamo potuto riscontrare che la cucina thai piace molto agli italiani. L'apertura qui al Leonardo da Vinci offrirà pertanto ai passeggeri in transito, ma non solo, l'opportunità per gustare le nostre specialità, tra cui i classici noodles, tagliatelle di riso saltato, ma anche riso fritto con pollo e pollo in agrodolce".

Balletti thai e una breve dimostrazione di boxe thailandese hanno quindi caratterizzato la cerimonia del taglio del nastro a cui hanno assistito molti passeggeri in transito.

La cucina thai è considerata la terza tra le migliori tradizioni dell'Estremo Oriente dopo la giapponese e cinese.

La frase rituale con la quale thailandese invitano i loro ospiti a tavola ("vieni a mangiare il riso") sottolinea l'importanza di questo cereale nella composizione del menu.

Le fragranze del riso (kao) profumato thai, tra i migliori al mondo, accompagnano infatti ogni pietanza e ben si sposano con i sapori di una cucina che alterna il gusto dolce del latte di cocco con il vigore del peperoncino locale (prik) nei suoi curry rossi e verdi di carni e verdure.

FONTE:

ADR News

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *