Cerca nel blog

venerdì 17 giugno 2011

Grandi Amori Veloci, la prima soap interattiva del Web, ti porta in viaggio

Scopri su www.grandiamoriveloci.it il protagonista dell’appassionante avventura a bordo di un traghetto GNV e partecipa al concorso: in palio un viaggio per due persone.

Una nave da sogno, una ragazza da sogno, e un misterioso protagonista che sogna di vivere una grande avventura 30 metri sopra il mare: è un veloce gioco di sguardi a dare inizio a tutto quanto, ma le sorprese sono sempre in agguato... Così comincia Grandi Amori Veloci, la miniserie interattiva legata all’originale e innovativo concorso promosso da Grandi Navi Veloci, operatore marittimo leader nel mercato dei traghetti del Mediterraneo: 4 episodi realizzati appositamente per il Web, interamente ambientati su un traghetto GNV, che raccontano in maniera ironica e divertente - e con un trattamento stilistico che ricorda i telefilm anni ’80 - il colpo di fulmine scoppiato tra un misterioso personaggio e la fascinosa Diva Del Mar.

Una soap particolare anche per un altro motivo: l’utente potrà parteciparvi attivamente e con un ruolo di primo piano. Al momento della registrazione, infatti, dovrà caricare la propria foto entrando così a far parte del cast, muovendosi all’interno del mondo Grandi Navi Veloci (dalla biglietteria, alla coda per salire a bordo, e naturalmente alla nave stessa) e vivendo una serie di situazioni che riservano sorprese e risate assicurate.

Dal 1° giugno, ogni 15 giorni, su www.grandiamoriveloci.it, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dedicate, vi aspetta una nuova puntata: seguirle tutte è l’unico modo per raggiungere lo scopo, cioè scoprire il misterioso protagonista! E tra tutti coloro che si iscriveranno fino al 28 Luglio e condivideranno i loro video verranno sorteggiati 4 viaggi per 2 persone su una delle navi della flotta Grandi Navi Veloci.

“I progetti di marketing virale stanno prendendo sempre più piede nella comunicazione al cliente finale e registrano solitamente un buon successo – afferma Ariodante Valeri, Direttore Generale GNV – Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa in quanto riteniamo che il web sia ormai diventato uno dei mezzi principali di comunicazione verso i nostri clienti, sensazione confermata anche dal costante aumento che registriamo delle prenotazioni online.” E conclude: “E’ la prima volta che un’azienda del nostro settore sceglie un serial di viral marketing per comunicare: noi ci stiamo credendo e lo facciamo in modo simpatico e divertente!”

Questo progetto “viral”, autentica novità sia nel panorama marittimo sia nel panorama del web marketing nazionale, è stato ideato, progettato e realizzato da Dartway Divisione Interactive di PBCOM, che per GNV ha già seguito diversi progetti e ne ha altri in corso d’opera, tra cui il nuovo sito istituzionale e soprattutto una serie di attività on-board correlate a questo concorso: provate a scegliere un traghetto Grandi Navi Veloci, e chissà che sul ponte o al bar non vi imbattiate davvero nella maliarda Diva o nella simpatica e petulante Mara…

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *