Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Napoli - Napolitano: rimuovere la piaga dei rifiuti (13.06.11)

Napoli - Napolitano: rimuovere la piaga dei rifiuti. "Portare a termine i progetti che si trascinano in modo inconcludente da troppo tempo, come Bagnoli e Napoli Est, oltre a rimuovere la piaga dei rifiuti". Questo il monito, riferito alla città di Napoli, lanciato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenuto a margine dell'assemblea annuale degli Industriali di Napoli in corso all'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Nel pomeriggio di lunedì il Capo dello Stato visiterà un nuovo reparto di oncologia pediatrica presso presso l'ospedale Santobono. 

"Ho sempre detto - ha affermato Napolietano - che si possono fare tante cose positive a Napoli ma fino a quando c'è l'emergenza rifiuti sommerge tutto il positivo". Il presidente della Repubblica intravede comunque motivi per cui essere ottimisti sul futuro della città partenopea: "Ci sono ragioni serie - ha sottolineato - per ritenere che ci siano punti di forza su cui costruire uno sviluppo nuovo a Napoli". 

"Si possono fare tante cose positive per Napoli, - ha aggiunto - ma finchè c'è la piaga dei rifiuti compromette tutto. Occorre rimuoverla. Quella dei rifiuti è una delle terribili questioni che pesano sull'immagine e sulla vita di Napoli da anni ormai non vicinissimi. Su questo io sono stato molto preciso già molto tempo fa: ho sempre detto che si possono fare tante cose positive, qui a Napoli, ma fin quando c'è, l'emergenza rifiuti sommerge tutto il positivo". Il Capo dello Stato ha detto di aver riscontrato l'impegno del neo-sindaco De Magistris per affrontare la questione. ...... (13.06.11) segue: www.pupia.tv/campania/politica/7404/napolitano-rimuovere-piaga-dei-rifiuti.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *