Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Sempre di più i giovani in vacanza nel Salento….il motivo? Leggi l’articolo!

Perché un ragazzo dovrebbe scegliere una vacanza nel Salento?

A voi giovani rispondo: perché non dovreste sceglierla?

Soprattutto se conoscete i pro di questa tipologia di vacanza: la straordinaria bellezza e stato di salute del mare in questo lembo di terra, è solo il punto di partenza, anche se è già tantissimo. Non potete perdervi un’alba sul litorale adriatico, quando al levar del sole, si scorgono le montagne dei Balcani meridionali, a volte innevate; il contrasto tra il rosso fuoco dell’acqua e il candore della neve è un’immagine da mozzare il fiato! Ma se siete pigri potrete apprezzare il tramonto sul litorale jonico, quando la palla infuocata del sole, pian piano si spegne nelle placide acque del golfo di Taranto.

Un punto di forza è rappresentato anche dall’integrità ed il continuo lavoro di recupero a cui sono sottoposti i centri storici dei comuni salentini, principalmente nel capoluogo.

L’entroterra poi è una continua scoperta di scorci, masserie, castelli e dimore signorili, spesso restaurate e finemente arredate per divenire confortevoli ed eleganti B&B.

Il divertimento è una delle prerogative di questa terra. Entrambe le coste del Salento offrono ai ragazzi una vasta scelta di locali notturni e non, per l’intrattenimento. Regina dell’estate come sempre Gallipoli, con la sua ampia varietà di pub, discoteche, locali sulla spiaggia, segna il trend della movida estiva, la seguono a ruota anche Santa Cesarea ed Otranto.

Il calendario degli eventi del salento, inoltre, è sempre ricchissimo di sagre, concerti, feste patronali, coinvolgenti e da scoprire se non siete mai venuti nel Salento a villeggiare.

A tal proposito ricordiamo gli appuntamenti “fissi” dell’estate salentina: il concerto della Notte della Taranta, la Festa di San Rocco e la sua danza delle spade, l’Heineken music festival e la festa dellu mieru.

Della cucina salentina sicuramente avete sentito parlare, ma noi, vi consigliamo di assaggiare per apprezzarne tutte le qualità!

L’accoglienza calorosa della gente del posto contribuirà a rendere unico tutto quello che vi ho appena anticipato.

E’ sicuramente grazie a tutti questi aspetti che, negli ultimi anni, il Salento è entrato a far parte delle tradizionali e più gettonate rotte turistiche.

Se avete poco tempo sfruttate l’efficiente Aeroporto di Brindisi e scegliete tra le tante strutture ricettive, quella che fa per voi: non solo ottimi alberghi, ma anche funzionali case vacanza o comodi appartamenti in affitto a due passi dal mare, tutte soluzione ideali per i giovani

I Contro?

Non Pervenuti!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *