Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2011

Simco: i prossimi workshop e corsi di Formazione Logistica

Simco, società di consulenza logistica con 30 anni di esperienza, propone workshop e corsi di formazione per aziende.


formazione logistica14 giugno 2011 - Simco è una società che da più di trent'anni si occupa di consulenza logistica. Nel corso della sua attività Simco ha potuto testare come sia importante per le aziende poter contare su risorse preparate professionalmente e in grado di far fronte a ogni cambiamento o nuovo progetto. Per questa ragione Simco ha deciso, da anni, di occuparsi anche di formazione logistica proponendo corsi specialistici per le aziende.
I corsi di formazione logistica offerti da Simco sono tenuti da consulenti logistici esperti che sono formati e competenti nella gestione dell’aula. Ogni corso proposto da Simco è legato a tematiche specifiche relative alla logistica: gestione scorte, logistica magazzino, supply chain managment, consulenza trasporti e molto altro. Tra le principali aree di intervento Simco si occupa di: assessment delle competenze, per individuare le differenti capacità delle persone proponendo percorsi formativi ad hoc; formazione interaziendale attraverso seminari di logistica (con particolare attenzione ai corsi dedicati al supply chain management); formazione/azione per sviluppare i corsi direttamente in house, formazione on the job e coaching in azienda.
Per questo giugno 2011 sono previsti i seguenti corsi: “gli aspetti legali connessi agli acquisti”, “gli aspetti legali connessi agli appalti”, “il responsabile degli acquisti”, “il buyer efficace”, “gli aspetti legali connessi ai trasporti di rifiuti e di merci pericolose”. Sul sito web www.simcoconsulting.it è possibile trovare una descrizione sulle tematiche che verranno discusse nei corsi di formazione logistica e tutte le indicazioni dettagliate relative a prezzi, date, orari e a chi è indirizzato ogni corso.
Simco propone anche workshop, della durata di un giorno, in cui vengono trattati casi aziendali applicati alle tematiche di discussione.
Il prossimo workshop di formazione logistica dal titolo “Come organizzare un magazzino efficiente” è previsto per il 28 giugno 2011 dalle 9 alle 17.30. L’introduzione al corso, disponibile sul sito web ufficiale di Simco, spiega che la logistica di magazzino occupa un ruolo chiave nella strategia di un’azienda perché è un elemento indispensabile per raggiungere prestazioni adeguate ed efficienti. La fase di organizzazione e progettazione magazzino è quindi molto delicata e va studiata in base alle esigenze della catena logistica interna ed esterna all’azienda stessa. Il workshop proposto da Simco tratterà questi temi nel dettaglio, evidenziando l’importanza di una stretta connessione tra la fase di progettazione e quella di realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *