Infatti forse non tutti sanno che con macchinari del settore si può crare creare un'infinita di altre tipologie di prodotti: quali semplici contenitore in alluminio o addirittura l'intero apparato carrozzeria di una macchina moderna.
Nel nostro paese, sono vermaente molte le ditte che si dedicano a questa branca del secondario.
Va detto che il mercato moderno ormai è in grado di proporre sempre più diversi tipi di piegatrici e cesoie per lamiera.
Le presse piegatrici più vendute sono essenzialmente due: quelle a barra di torsione, attempate ma tuttavia efficaci e quelle sicronizzate, le più complete ed affidabili del mercato. Le prestazioni elevate di questi macchinari permettono di risparmiare tempo prezioso e abbattere di conseguenza i costi di produzione. Tutto questo non avviene però a discapito della sicurezza; le fotocellule installate sulle presse evitano incidenti sul lavoro.
Anche le cesoie per lamiera più diffuse sono sostanzialmente due: quelle idrauliche e quelle a ghigliottina. Entrambe sono delle macchine sicure e affidabili che coniugano perfettamente la versatilità con la precisione di taglio.
Nessun commento:
Posta un commento