Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2012

Fabiola Tommaseo, il talento di una giovanissima



La giovane cantante siciliana in pochi anni ha già un curriculum artistico di tutto rispetto. Il suo percorso artistico inizia in tenerissima età con la partecipazione a diversi provini canori tra cui lo Zecchino D'Oro durante il quale il Mago Zurlì le consegna lo “Zecchino di Bronzo”.

Si applica e riesce  sia a livello teatrale, interpretando sempre ruoli da protagonista in diversi musical come “Madre Teresa”, “Forza venite gente” e “Caino e Abele”, sia a livello musicale con l'obiettivo di perfezionarsi sempre più a livello tecnico. Prende difatti sin dai suoi 7 anni lezioni di canto con la sua insegnante privata Mirella La Cognata che la segue fino ad ora.

Il palco sembra essere un elemento ormai indispensabile nella vita di Fabiola che si alterna con grande impegno tra studio e attività artistiche le quali si fanno sempre più intense tra il 2009 e 2010. Sono difatti numerose le occasioni  che la vedono sempre più spesso vincitrice e ospite di manifestazioni quali:

- La Finale Regionale del 52°Festival Internazionale “Reginetta della canzone 2009” categoria “Under 14”, ideato da Giancarlo Conte e Pippo Baudo. Fabiola si aggiudica il 1° posto.
- La Finale Nazionale del 52°Festival Internazionale “Reginetta della canzone 2009” categoria “Under 14”. Fabiola ottiene il 2° posto.
- La Finale della 52°Edizione del Festival Reginetta della Canzone dove è Ospite d'Onore e giuria. La serata viene interamente ripresa e trasmessa da  La 7, Gold, Rete 8, Nuova Rete e Sky.
- Il Festival di San Valentino dove Fabiola si aggiudica il 2° posto a livello nazionale
- La Finale del Festival di Saint Vincent a Capri, evento trasmesso da “Capri News”.
- Il “Royal Tour” durante il quale intrattiene come unica protagonista della serata più di 400 ospiti cantando ininterrottamente cover delle più grandi cantanti italiane ed internazionali.
- La “NOTTE ROSA” a Rimini dove si aggiudica la fascia “Reginetta della Canzone “NotteRosa TalentoRagusa”
- Il Concorso di Bellezza “MISS E MISTER YACHT CLUB” dove rappresenta il Testimonial per la Sicilia
Il TITANUS FESTIVAL durante il quale  Fabiola è OSPITE d’ONORE in rappresentanza del COMUNE di VITTORIA
- La Manifestazione a Pesaro dedicata ai 150 anni dell’ Unità d’Italia "Uniti dalla musica e dalle arti", patrocinata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Conservatorio statale di musica Gioachino Rossini. (settembre 2011)

Nel tempo le abilità canore di Fabiola e la conoscenza del settore discografico aumentano soprattutto grazie a diverse esperienze formative tra cui figurano:

- la partecipazione allo “Stage FACCE DA SANREMO” (gennaio 2010) svoltosi a Roma
- L'incontro con Alessandra Amoroso a Palazzo Iacono  organizzato dal Comune di Vittoria.  E' invitata come giovane artista emergente (febbraio 2010).
- lo STAGE di FORMAZIONE per ATTORE PUBBLICITARIO FIGURANTE SPECIALE TELEVISIVO patrocinato dalla F.I.A.M.I.- FEDERMODELLE (gennaio 2011) svoltosi a Roma (gennaio 2011)
- lo STAGE AVANZATO per CANTANTI, PERSONAGGI di SPETTACOLO TELEVISIVO patrocinato dalla F.I.A.M.I. – Federmodelle (febbraio 2011) svoltosi a Milano
- Il Master del VillageMusicLab (giugno 2011) ad Ascea Marina dove viene selezionata per frequentare la VillageMusicLabAcademy a partire da febbraio 2012.
- le selezioni di “Verine per la TV” organizzato a Palermo (novembre 2011). Una “Full Immersion” di 2 giorni tenuto da Professionisti del Settore Musicale tra cui: Gatto Panceri, Mario Brancaccio, Mirella Pugliese, Isabella Abiuso.

Siamo ai giorni nostri e Fabiola è sempre più determinata a crescere professionalmente nel settore musicale con l'obiettivo di vedere uscire il suo album d'esordio.
Nel frattempo continua a fare esperienze significative come la partecipazione al concorso Radio Tour Festival rientrando nella compilation che dal 20 aprile 2012 è invendita su Itunes.

Partecipa inoltre al format tv MUSIC STAR svoltosi dal 26 marzo al 1 aprile e che andrà in onda dal 3 maggio 2012  su sky 888 e su diversi canali del digitale terrestre.

Attualmente Fabiola Tommaseo è prodotta dall'etichetta Radio Tour Festival .

Primo appuntamento con Fabiola è l'intervista radio del 7 maggio alle ore 18 su RadioCityLight in compagnia di Manuela Cognigni. 

Presto tante novità in merito al Tour Radio di Fabiola. Un'intensa estate ricca di impegni la aspetta!!!

Sito web: http://www.radiocitylight.com/ 
Streaming per l'ascolto: 
http://tunein.com/search/?query=radiocitylight 
Fabiola Tommaseo Gruppo FAN su Facebook


Produzione Radio Tour Festival
www.radiotourfestival.it


Ufficio stampa e Promozione Radio Ufficiali
ELFA Promotions
www.elfapromotions.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *