Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

Comunicato stampa: McAfee Mobile Security rende ancora più sicuri i dispositivi

 

McAfee aiuta gli utenti a rendere e ancora più sicuri i propri dispositivi mobile

La nuova versione di McAfee Mobile Security fornisce la massima protezione dei dati e una User Experience rinnovata

 

Milano, 11 dicembre 2012  –  McAfee ha annunciato importanti innovazioni al proprio software McAfee® Mobile Security che includono App Lock, un’innovativa tecnologia per la privacy delle app, oltre a un’interfaccia utente completamente rinnovata. La soluzione per la sicurezza mobile all-inclusive così arricchita offre gli utenti smartphone e tablet Android la possibilità di garantire che le informazioni personali contenute  all'interno delle loro applicazioni mobile rimangano private e protette.

Alcune delle applicazioni più comunemente utilizzate sulla piattaforma Android come Facebook, LinkedIn e Gmail non richiedono di effettuare obbligatoriamente il log-in ad ogni accesso. App Lock, da oggi parte integrante delle soluzioni di protezione delle App di McAfee, protegge da questo pericolo per la privacy. La soluzione, infatti, consente agli utenti Android di proteggersi dall'uso improprio delle applicazioni installate bloccandone l’accesso con lo stesso PIN associato al proprio account McAfee Mobile Security. McAfee è la prima a includere questa funzione all’interno di una soluzione completa di protezione della privacy delle app mobile.

 

"Dalle foto alle e-mail, ai numeri di carte di credito, le nostre applicazioni mobile contengono dati preziosi che vengono spesso lasciati senza protezione e vulnerabili", ha dichiarato Ari Jaaksi, vice president senior e general manager, mobile engineering and operations di McAfee. "App Lock consente agli utenti di bloccare amici troppo ficcanaso, ladri e hacker qualora tentassero di invadere la loro privacy o di rubare informazioni personali. E per i genitori i cui figli hanno accesso ai loro telefoni, può essere usato per controllare a quali applicazioni farli accedere".

 

McAfee Mobile Security è la soluzione più completa per la sicurezza mobile attualmente disponibile per gli utenti Android. Oltre ad App Lock, gli aggiornamenti oggetto dell’annuncio di oggi include funzionalità progettate per semplificare l'esperienza degli utenti e migliorare l’efficacia della protezione. Una nuova interfaccia utente si uniforma a quella delle altre soluzioni McAfee e, grazie a un’intuitiva codifica basata su colori, semplifica ulteriormente l’esecuzione della scansione alla ricerca di minacce. Oltre a garantire un utilizzo della batteria ancora più efficiente e un file compresso di minor dimensione, McAfee ha recentemente potenziato la capacità di rilevamento del malware del 300 per cento con più di 3 milioni di applicazioni monitorate dalla propria rete globale di Threat Intelligence.

 

McAfee Mobile Security è una soluzione di sicurezza mobile all-inclusive che offre protezione contro una svariata gamma di minacce tra cui:

 

·        Virus e malware: la soluzione offre protezione in tempo reale dai più recenti virus e malware mediante la scansione del codice dannoso in file, memory card, applicazioni, download da Internet e messaggi di testo. La soluzione inoltre blocca siti Web pericolosi per proteggere contro phishing e truffe.

·        Furto o smarrimento: esegue il backup e il ripristino dei dati in remoto grazie a un portale web di semplice utilizzo. La soluzione inoltre segnala la posizione del dispositivo smarrito o rubato su una mappa, può essere bloccato remotamente per evitare abusi e continua a tenere traccia del dispositivo, anche se la SIM viene sostituita.

·        Violazioni della privacy: la soluzione analizza e segnala le relazioni sui livelli di accesso alla privacy delle app confrontandole con i dati contenuti nel database di analisi della reputazione delle URL McAfee® TrustedSource™ per segnalare applicazioni pericolose e bloccare chiamate e SME indesiderati. Le nuove funzionalità di App Lock, hanno introdotto ulteriori livelli di sicurezza personalizzabili per proteggere contro l'uso di un’app da parte di persone indesiderate.

·        Truffe web: McAfee Mobile Security protegge contro le minacce Web bloccando i collegamenti a rischio all'interno di SMS, email e siti di social networking. La soluzione inoltre protegge da potenziali siti di phishing, exploit del browser e codici QR dannosi.

 

McAfee ha quasi dieci anni di esperienza nel campo della sicurezza mobile e conta oggi più di 150 milioni di dispositivi protetti dalle proprie soluzioni di sicurezza mobile. In un test effettuato da AV-Test nel marzo 2012, McAfee Mobile Security è risultata una delle uniche tre soluzioni ad aver rilevato il 100 per cento delle volte.

 

Disponibilità

Una versione di prova gratuita del software McAfee Mobile Security è disponibile su Google Play, dove è disponibile anche la versione standard acquistabile a 29,99 dollari. Gli abbonati a McAfee Mobile Security possono semplicemente aggiornare la propria applicazione alla nuova versione per usufruire delle nuove funzionalità. Il software inoltre è disponibile all’interno di McAfee All Access, una suite di sicurezza per la protezione di PC, Mac e dispositivi mobile.

 

Ulteriori informazioni sull’offerta McAfee di prodotti per la sicurezza mobile di utenti finali e aziende, sono disponibili sul sito www.mcafee.com/us/mms.

 

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

 

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/91339820

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *