Cerca nel blog

martedì 11 dicembre 2012

Ven 14 e in Replica Sab 15 dicembre: "La Guardia del Corpo" ad Arezzo - tratto dal racconto omonimo (ed. Guanda) di Francesco Botti in "Di corsa, di nascosto"





Venerdì 14 dicembre. ore 21.15
Sabato 15 dicembre, ore 19.00
Francesco Botti e Leonardo Lambruschini
in
LA GUARDIA DEL CORPO
Voce narrante Luca Scarlini
Spazio Seme - Via del Pantano, 36 (Arezzo)

Andrà in scena venerdì 14 dicembre alle 21.15 allo Spazio Seme il tanto atteso spettacolo "La guardia del Corpo", una produzione SEME s.n.c. che aveva debuttato in forma di primo studio il 7 luglio scorso in occasione dell'evento MICROPISCIN(…)RCHEOLOGICA.
Dato l'elevato numero di biglietti venduti in prevendita, è già stata prevista una replica per sabato 15 dicembre alle ore 19.00, sempre allo Spazio Seme.
In scena Francesco Botti e Leonardo Lambruschini, con la partecipazione della danzatrice messicana Verónica Zapata Alcocer e la straordinaria collaborazione dell'artista fiorentino Luca Scarlini come voce narrante.
Lo spettacolo è tratto dal racconto omonimo scritto da Francesco Botti e racchiuso nel suo libro edito da Guanda "Di corsa, di nascosto".

La Guardia del Corpo è uno spettacolo che unisce la narrazione alla danza, dove il corpo è protagonista e rappresenta il centro dell'espressione.
Una vicenda dove il segreto crea un mondo di complicità e amicizia tra Maurizio, Marino, Elena e (Daniela).
L'urgenza improvvisa creata dalla mancanza produce una reazione del corpo, atto a conservare i ricordi, gli odori, le parole, la potenza dei legami. Una storia ambientata di notte, ai limiti della legalità, di corsa e con il fiato sospeso, e che si conclude di giorno, con il respiro della consapevolezza e della dignità nei confronti della diversità e della solidità dei rapporti umani.
Maurizio e (Daniela) insieme a Marino ed Elena si muovono, danzano e raccontano. I minuti scorrono e svelano passioni, paure, desideri taciuti fino alla verità, unica e nascosta fino alla fine.
Perché prima della verità, in amore, conta l'intimità.

                                                
                                    Nella foto: Francesco Botti ritratto da Sofia Sguerri

Gli interpreti: 

FRANCESCO BOTTI
Attore e autore. Si occupa di scrivere e interpretare performance e spettacoli teatrali.  Ideatore di Spazio Seme, società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento, dirige la sezione teatrale. A maggio 2011 è uscito il suo primo libro dal titolo "Di corsa, di nascosto" , edizioni GUANDA.

LEONARDO LAMBRUSCHINI
Produttore artistico, attore e danzatore, insegna contact improvisation. Conduce laboratori sperimentali su movimento e improvvisazione con persone diversamente abili e non. Partecipa come performer con danzatori, attori, musicisti e acrobati. Ideatore di Spazio Seme, società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento.

VERÓNICA ZAPATA ALCOCER

Insegnante e ballerina. Diplomata alla Scuola Nazionale di Danza "Nellie y Gloria Campobello" (ENDNYC) di Città del Messico, specializzata in Danza Contemporanea con conoscenze nelle tecniche Graham, Fandiño, Limón e Balletto. Ha danzato con coreografi di fama come, fra gli altri, Bernardo Benítez, Oscar Ruvalcaba, Kathryn Alter del Limón Dance Company. Attualmente collabora con Spazio Seme.



Saggista, drammaturgo, storyteller in scena, spesso insieme a cantanti, attori e anche in veste di interprete. Insegna all'Accademia di Brera e in altre istituzioni italiane e straniere; collabora con numerosi teatri e festival in Italia e all'estero. Collabora con Radio3 e ha scritto in molti contesti delle relazioni tra musica e società, intervenendo nei programmi di sala di vari teatri europei, curando anche rubriche per il Teatro Regio di Torino; i suoi testi sono tradotti in numerose lingue.


Costo del Biglietto:

- 7 euro entro il 12 dicembre – (prevendita aperta direttamente presso lo Spazio Seme, o via mail o telefono per chi viene da fuori Arezzo) 
- 10 euro dopo il 12 dicembre



Per informazioni e acquisto biglietti
Via del Pantano, 36 Arezzo
info@spazioseme.com – 0575 1827337





--
Francesca Bassani
SPAZIOSEME - arti in movimento
Via del Pantano, 36
52100 Arezzo (Italy)
Tel. 0575 1827337
E-mail: fra.bassani@gmail.com - francesca.bassani@spazioseme.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *