Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

Comunicato stampa: La piattaforma E-Learning di Docebo alla base del successo di Trinity Mirror

 

La piattaforma E-Learning di Docebo alla base del successo di Trinity Mirror

 

Il più grande gruppo editoriale del Regno Unito sceglie Docebo per la sua formazione Online e ottiene subito eccezionali risultati.

 

 

Napoli, 13 Giugno, 2013 - Docebo (www.docebo.com) e Trinity Mirror (www.trinitymirror.com) presentano un caso di successo che testimonia come l’adozione della piattaforma E-Learning di Docebo sia in grado di offrire uno straordinario vantaggio competitivo, tecnologico e formativo.

Grazie alla sua tecnologia, Docebo ha potuto aiutare il noto Gruppo Editoriale Britannico a diversificare la sua offerta formativa, integrandola con l’infrastruttura informatica aziendale.

 

Quote Docebo:

“Abbiamo dimostrato che la nostra offerta E-Learning non ha più frontiere. Grazie alla nostra tecnologia trasparente, i clienti Docebo sono in grado di migliorare la propria formazione d’aula e a distanza, tracciandola e certificandola nel dettaglio” (Claudio Erba, CEO di Docebo).

 

Quote Trinity:

“Quando ci siamo trovati di fronte alla scelta di un nuovo provider e-learning, avevamo 4 pesanti mal di testa che avrei voluto far passare…per sempre! Afferma Steve Tinniswood, Director of Learning and Development di Trinity Mirror. “Volevo assicurarmi che chiunque all’interno dell’azienda, con qualsiasi  PC, device e internet browser potesse accedere e fruire la formazione e-learning: volevo un sistema che potesse darci la possibilità di migliorare la qualità del nostro contenuto; volevo iniziare ad esplorare il social learning e un sistema con queste funzionalità sarebbe stato d’aiuto; volevo che I miei clienti avessero un ‘esperienza positiva e soprattutto che l’uso della piattaforma fosse semplice. Risultati ottenuti? Beh il mal di testa è diminuito e finalmente dormo sonni tranquilli”!

 

Integrabilità, versatilità ed efficacia della reportistica sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto Trinity Mirror ad adottare l’Ecosistema E-Learning su Cloud di Docebo, consentendo così ai propri dipendenti di accedere alla formazione in ogni momento e da qualsiasi luogo.

 

Eleanor Mante, E-Learning Development Manager di Trinity Mirror, presenterà questo caso di successo a DConf 2013 con una sessione dedicata “One Trinity Mirror, One LMS”.

L'evento è a partecipazione GRATUITA previa registrazione. Per maggiori informazioni: http://www.d-conf.com/

 

La case study è scaricabile da questo LINK

 

A proposito di Trinity Mirror:

Trinity Mirror, editore inglese pluripremiato, detiene un ricco portafoglio di giornali, siti web e prodotti digitali. E’ oggi una delle più grandi imprese multimediali del Regno Unito, e impiega oltre 5.000 persone, dislocate in più di 60 sedi in tutto il paese.

La nostra storia è iniziata molto tempo fa e si è sviluppata nel corso del tempo, cominciando da una sola pubblicazione locale. Le attività odierne di Trinity Mirror sono trasversali, e i nostri prodotti spaziano da siti web e servizi digitali, a portali di notizie di intrattenimento che offrono nuove opportunità e modalità di fruizione al pubblico locale, regionale e nazionale.

Quotati nel listino del London Stock Exchange, siamo il più grande gruppo editoriale del Regno Unito. Tra i nostri giornali annoveriamo: Daily Mirror, Sunday Mirror e People, oltre agli scozzesi Sunday Mail e Daily Record.

 

 

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo

Twitter: https://twitter.com/@docebo

Blog: http://www.docebo.com/it/docebo-elearning-blog/

 

A proposito di Docebo

Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio), raddoppiando la propria base clienti ogni tre mesi e costruendo una rete Internazionale di Partner già ramificata in 26 paesi. I prodotti principali (Docebo SaaS e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all’integrazione con software di terze parti (via API), e al suo support tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l’utilizzo del software un’esperienza unica.
Per informazioni: 
www.docebo.com

 

Per ulteriori informazioni:

Francesco Petruzzi

Prima Pagina Comunicazione

Piazza Giuseppe Grandi 19

20129 Milano

e-mail: francesco@primapagina.it

Tel. +39 02 91339823

Fax +39 02 76118304

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *