Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

I FINALISTI DEL PREMIO BINDI 2013

 

I FINALISTI DEL PREMIO BINDI 2013

Otto nuovi talenti da tutta Italia

Scelti i finalisti della 9a edizione del concorso del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), una delle maggiori manifestazioni italiane dedicate alla canzone d'autore. Si tratta di Alessio Alessandra (con il brano "La vita di un morto"), Equ (con "Il solito"), Domenico Imperato (con "Muscoli ai remi"), Alessio Longoni (con "La tua piccola poesia"), Elsa Martin (con "Agosto"), Alessandra Parisi (con "Ogni passo"), Vanni Pinzauti (con " 'Spizio"), Valeria Vaglio (con "Polvere"). Gli otto artisti, che provengono da tutta Italia, si esibiranno il 6 luglio 2013 nella finale del contest, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti, manager, discografici e altri addetti ai lavori. Il 1° classificato riceverà una targa di riconoscimento e la Targa AFI, l'Associazione Fonografici Italiani, che da quest'anno collabora con il Premio.

Il contest è solo una delle sezioni del Premio Bindi, che quest'anno grazie ad una nuova formula si configura come un vero e proprio festival, articolato in tre giornate, dal 5 al 7 luglio. Prossimamente sarà diffuso il programma completo del festival, che è organizzato da Enrica Corsi dell'Associazione Culturale Le Muse Novae con la consulenza di Enrico Deregibus. In concomitanza con il festival, i Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure saranno animati dal Bindi Village, esposizione di operatori musicali, commerciali ed aziende. Il Premio Bindi godrà anche quest'anno di una importante visibilità: sarà nuovamente trasmesso su Rai Isoradio nel corso di uno speciale in differita che riproporrà una ampia selezione delle tre giornate.

Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova. A scegliere i finalisti 2013 sono state due diverse commissioni. La prima, di cui hanno fatto parte Raffaele Abbate, Francesca Bonavita, Armando Corsi, Enrica Corsi, Stefano Delle Piane, Angelo Giacobbe e Echo Sibley, ha provveduto a selezionare diciassette semifinalisti, fra le oltre duecento iscrizioni pervenute; la seconda, composta da Roberta Balzotti, Enrico Deregibus, Francesco Paracchini, Edmondo Romano, Lorenzo Siviero e Paolo Talanca, ha scelto gli otto finalisti. Le scorse edizioni del Premio sono state vinte da Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli (2008), Piji (2009), Roberto Amadè (2010), Zibba (2011), Fabrizio Casalino (2012).


Per maggiori informazioni: Associazione Culturale Le Muse Novae

0185.311603 / 348.2243585 info@premiobindi.com

Segreteria Premio Bindi www.premiobindi.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *