Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

Come installare una vasca idromassaggio

Se avete deciso di installare una vasca idromassaggio nel vostro bagno sappiate che si tratta di un'operazione non molto complicata ma che comunque deve essere effettuata da un idraulico nonché da un'elettricista. Solitamente la vasca non deve essere posizionata direttamente sul pavimento ma dovrà appoggiare su un apposito supporto in metallo. Una volta che la vasca sarà posizionata dovrà essere collegata alla rete elettrica e a quella idrica. Dopo che saranno stati effettuati tutti collegamenti bisognerà effettuare alcuni controlli per verificare l'effettivo funzionamento dell'idromassaggio. Fatto ciò sarà possibile chiudere la vasca tramite uno oppure più pannelli mentre nel caso delle vasche incassate la vasca andrà piastrellata e quindi murata da un muratore che così terminerà il lavoro. Solitamente le ditte che vendono le vasche idromassaggio includono nel costo di vendita la posa e il trasporto. In pratica nel prezzo finale è già compreso il lavoro dei tecnici. È assolutamente sconsigliabile cimentarsi in un posizionamento fai da te in quanto le vasche idromassaggio non sono delle normali vasche ma si tratta di strumenti meccanici ed elettrici abbastanza complessi. Effettuare il montaggio da soli inoltre comporta il rischio di compromettere la garanzia del prodotto indispensabile in caso di eventuali malfunzionamenti del sistema. In ogni caso prima di usare la vasca è importante che vengano effettuati controlli specifici in merito al funzionamento. Innanzitutto bisognerà verificare se con l'installazione sono state danneggiate parti interne ed esterne della vasca; in tal caso bisognerà subito farlo presente ai tecnici. Questi ultimi inoltre dovranno verificare anche la resistenza della superficie della vasca a sostanze chimiche e dovranno anche verificare il funzionamento idraulico in particolare per quanto riguarda l'immissione e lo scarico dell'acqua. Fonte: Centroitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *