Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2013

Material ConneXion Italia Contest



MCI Contest

 

Milano 1 luglio 2013 - MCI Contest è il primo concorso per i giovani talenti del design, della moda e dell'arte organizzato da Material ConneXion Italia con il supporto di Wired per promuovere e sostenere le potenzialità creative attraverso l'utilizzo di materiali innovativi e sostenibili nel design e nella progettazione.

Il tema del concorso, presentato in anteprima al WiredNextFest, è "Concept e idee per l'applicazione di materiali innovativi". I progetti dovranno evidenziare al meglio come possono essere sfruttate le potenzialità offerte da un materiale scelto tra 9 proposti da Material ConneXion Italia. I materiali, selezionati dai nostri esperti all'interno della Library, sono esclusivamente prodotti in Italia e sono consultabili sia online che fisicamente, su appuntamento, nella nostra sede in Viale Sarca 336.

La partecipazione al MCI Contest è aperta a studenti, architetti, designers italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 45 anni. Per partecipare i candidati devono registrarsi sul sito www.mcicontest.it e caricare il proprio progetto da oggi fino al 31 agosto. Dal 20 luglio i progetti saranno resi pubblici sul sito e potranno essere votati dal pubblico online fino al 15 settembre.

I progetti sarano valutati da una Giuria Tecnica, composta dai rappresentanti di Material ConneXion Italia e dalla redazione di Wired, e dal Pubblico del Web che voterà online sul sito www.mcicontest.it.

I 10 progetti che riceveranno il maggior numero di voti online saranno i finalisti del contest e, tra questi, la Giuria Tecnica selezionerà il progetto vincitore.

Il vincitore sarà premiato con un abbonamento annuale al database di Material ConneXion, un abbonamento annuale a Wired e soprattutto con la partecipazione gratuita a Material Academy, proposta formativa, rivolta a giovani designers e studenti italiani e stranieri, sui materiali per il design, che nasce per iniziativa di Material ConneXion Italia con il patrocinio de La Triennale di Milano.

Material Academy propone tre diversi corsi di due settimane ciascuno:

·       Materiali per l'interior design

·       Materiali per il product design

·       Materiali per il fashion e l'accessorio moda

I finalisti che si classificheranno tra il 2° e il 5° posto riceveranno in premio le Material Box, collezioni di campioni di materiali innovativi per interni, esterni, fashion e sostenibili, selezionati da Material ConneXion Italia.

Dal 6° al 10° classificato, Materials Matter, intera collezione dei cataloghi di Material ConneXion che ogni anno presentano i 100 materiali più innovativi.

Tutti i progetti finalisti inoltre verranno esposti in una mostra nello Spazio Material ConneXion a La Triennale di Milano.

 

Press Office Material ConneXion Italia


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *