Cerca nel blog

martedì 9 luglio 2013

MOCA Interactive con Charm Click per il marketing online in Cina

Grande successo dell’incontro sulle opportunità di marketing online in Cina, in particolare sul motore di ricerca Baidu. Meeting organizzato da MOCA Interactive, Ca’Foscari  e Attiva SpA che ha portato il colosso pubblicitario Charm Click in Italia
Il 25 Giugno scorso l’agenzia di digital marketing di Treviso MOCA Interactive, in collaborazione con Confindustria Venezia, Università Ca’ Foscari e Attiva SpA ha organizzato l’incontro “Cina e Internet: le opportunità per le aziende” per presentare alle imprese italiane come si può fare pubblicità online in Cina: in particolare si è parlato di Baidu, il motore di ricerca più ampiamente diffuso in questo Paese.
Speaker di eccezione della mattinata è stato Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, colosso cinese in ambito advertising e “Baidu Authorized Reseller Program in Europe”.

Cosa è emerso dall’incontro? Una sola parola: branding.
Il consumatore cinese, ha raccontato Lala Hu, ricercatrice presso il Dipartimento di Management e International Management to Asia Lab dell’Università Ca’ Foscari, è un consumatore ancora poco consapevole, che guarda al marchio, non al prodotto. Un’azienda italiana che vuole vendere in Cina, che sia tramite un e-commerce o tramite rivenditori in loco, deve in primis puntare sulla propria brand awareness. Punto di partenza è lavorare sul nome, sull’italianità e sul made in Italy.
No dunque a campagne pubblicitarie per parole chiave di categoria legate a macro temi (es. borse da donna), sì a campagne che rendano immediata l’associazione prodotto-nome. Il consumatore cinese ricorda il brand. E se lo conosce, compra.

La Cina vuole il made in Italy. Vuole la nostra moda, vuole il lusso, vuole conoscere le eccellenze del Belpaese. Ma deve essere istruita. Deve sapere che la vera pizza è la pizza italiana e non quella americana, che il nostro vino non ha nulla da invidiare ai vini di altri paesi e che l’Italia ha molteplici brand e prodotti di qualità per il cliente più esigente.

MOCA Interactive è il partner italiano esclusivo della cinese Charm Click e quindi un canale diretto per mettere in contatto le eccellenze italiane con il mercato cinese.
Per informazioni su come avvicinarsi alla pubblicità online in Cina: www.mocainteractive.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *