IL GRANDE REGISTA WILLIAM FRIEDKIN, LEONE D'ORO ALLA CARRIERA DELLA 70 MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, PRANZA ALLA TERRAZZA MEDITERRANEA DEGUSTANDO PRODOTTI TIPICI VENETI DOP: ASIAGO, MONTASIO, PROSCIUTTO CRUDO
A firmare le proposte gastronomiche, lo chef trevigiano Tino Vettorello
Lido di Venezia, 29 Agosto 2013 - Un raffinato spazio che si affaccia sul panorama mozzafiato della spiaggia del Lido di Venezia. La Terrazza Mediterranea é diventata rapidamente la location di culto dove i cinefili arrivati da tutto il mondo per la 70 Mostra del Cinema di Venezia si concedono una pausa "golosa". Non é sfuggito al fascino neanche William Friedkin, Leone d'Oro alla Carriera 2013.
Il regista di capolavori del calibro de L'Esorcista e Il braccio Violento della Legge ha pranzato con dei panini farciti con prodotti DOP Veneti: Montasio, Asiago, Prosciutto Crudo. Grande novità di quest'anno é che tutti, accreditati e non, possono accedere alla Terrazza Mediterranea, vivendo l'atmosfera glamour della rassegna e trovandosi magari di fianco le star mondiali della settima arte.
A firmare le proposte gastronomiche, lo chef trevigiano Tino Vettorello, che dal pranzo alla cena, passando per aperitivi e colazioni di lavoro, offre il meglio della cucina regionale veneta con incursioni internazionali, il tutto all'insegna dei prodotti tipici, seguendo l'offerta giornaliera degli orti veneziani e del pescato lagunare.
E per gustare al meglio i sapori della tradizione, in abbinamento una ampia selezione di vini DOC e DOCG dell'Enoteca Veneta. E dopo l'aperitivo serale, la Terrazza Mediterranea scopre la sua anima "by night" trasformandosi grazie alle sonorità proposte dal DJ Misteralf, uno dei nomi di riferimento della scena clubbing che coniuga elettro music con groove piu' tradizionali.
Tra gli altri poli della ristorazione, firmata dallo chef Tino Vettorello "regista" dell'itinerario goloso curato dalla società Tino Eventi di San Polo di Piave (TV):
L'area Garden, spazio con ristorante self service, pizzeria ed un bar informale aperto dal mattino fino all'ultima proiezione notturna, e la Terrazza Palazzo Ex Casinó di Venezia, location dedicata a colazioni e brunch veloci nelle vicinanze delle biglietterie, dove concedersi di sera un momento di relax con happy hour e dj set.
Per chi desidera invece vivere la mostra del cinema da protagonista, magari trovandosi per commensali al tavolo affianco attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo Ex Casinó di Venezia, un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali.
Lo chef Tino Vettorello salito alla ribalta delle cronache con piatti dedicati ad attori, quali il "Rombo alla Clooney", must culinario della scorsa edizione, non mancherá di sorprendere con menu e ricette create appositamente per ogni occasione.
Nessun commento:
Posta un commento